Mondiali di nuoto, i risultati di oggi: Chalmers oro nei 100 stile libero

mondiali nuoto

Quinta giornata dei Mondiali in vasca a Fukuoka ancora priva di soddisfazioni per l'Italia. Sofia Morini eliminata in semifinale nei 100 sl, stessa sorte per Martina Carraro nei 200 rana. Chalmers oro nella gara regina, i 100 sl, con Popovici solo 6°. Pallanuoto: Italia batte Montenegro, Settebello in finale per il 5° posto. Tutto in diretta su Sky Sport Summer (canale 201) e in streaming su NOW

PALTRINIERI, MONDIALE FINITO

Pallanuoto, Italia-Montenegro 10-6. Azzurri in finale per 5° posto

L'Italia conquista la finale per il quinto posto che andrà a giocarsi sabato 29 luglio alle 16.30 locali (le 8.30 italiane). Dopo un inizio contratto gli azzurri si sciolgono e passano i montenegrini che erano stati in vantaggio 2-1. Tripletta di Damonte. Reazione immediata dopo la sconfitta contro la Serbia ai quarti di finale, con la difesa blindata e la giusta intensità che possono guidarci verso gli ambiti traguardi internazionali. Ora si deve onorare al meglio il torneo mondiale contro la Francia che ha battuto gli Stati Uniti ai rigori 18-16 e contro cui ha esordito il Settebello al mondiale vincendo per 13-6.

Il calendario di oggi degli azzurri

  • 200 farfalla fem FINALE - Nessuna italiana iscritta
  • 100 stile libero fem semi - Sofia Morini
  • 100 stile libero mas FINALE - Nessun italiano qualificato
  • 50 dorso fem FINALE - Nessuna italiana qualificata
  • 200 rana mas semi - Nessun italiano iscritto
  • 200 misti mas - Nessun italiano qualificato 
  • 200 rana fem semi - Martina Carraro 
  • 200 dorso mas semi - Nessun italiano qualificato
  • 4x200 stile libero fem - Italia non qualificata

Le batterie del mattino

Si qualificano per le semifinali Sofia Morini nei 100 stile libero e Martina Carraro nei 200 rana; eliminati Matteo Restivo e Lorenzo Mora nei 200 dorso e la 4x200 stile libero femminile che comunque inserisce il 12esimo tempo nelle graduatorie per la qualificazione olimpica

Quinta giornata dei Mondiali in vasca a Fukuoka

Tutto in diretta su Sky Sport Summer (canale 201) e in streaming su NOW

I Mondiali su Sky Sport

I commenti dei match saranno arricchiti dalla squadra di giornalisti e talent di Sky Sport, con Cristina Chiuso e Luca Dotto per il nuoto, Francesca Dallapè e Tommaso Rinaldi per i tuffi, Maurizio Felugo e Leonardi Binchi per la pallanuoto. Inoltre, aggiornamenti quotidiani con Niccolò Omini, inviato in Giappone, con le interviste a caldo dei protagonisti e i collegamenti live su Sky Sport 24.

Attesa per la finale dei 100 stile libero: nessun italiano però in gara dopo l'eliminazione di Miressi

Ieri è stato il primo giorno senza medaglie per l'Italnuoto al mondiale di Fukuoka. Dopo le cinque conquistate in tre giornate (un oro e 4 argenti), in questa sessione c'è spazio soltanto per recriminazioni. Nicolò Martinenghi è quinto nei 50 rana, lontano dal record italiano di 26"33 con cui ha vinto gli europei di Roma che gli sarebbe valso l’argento; Gregorio Paltrinieri è ottavo negli 800 stile libero e perde il suo record europeo, migliorato di otto centesimi dall’irlandese Daniel Wiffen, quarto (!) in 7’39”19.

Il programma di domani

Ore 3.30

Vasca - Batterie

Sky Sport Summer e NOW

Ore 6

Pallanuoto Femminile – Finale 3/4 Posto

Sky Sport Summer, Sky Sport Arena e NOW

Ore 9.30

Pallanuoto Femminile – Finale 5° Posto

Sky Sport Summer, Sky Sport Arena e NOW

Ore 11

Pallanuoto Femminile – Finale 1/2 Posto

Sky Sport Summer, Sky Sport Arena e NOW

Ore 13

Vasca – Semifinali e finali

Sky Sport Summer, Sky Sport Arena e NOW