Europei di tuffi 2025, oro per Sarah Jodoin Di Maria dai 10 metri

Antalya
Foto: da Instagram @Federnuoto

La nuotatrice italocanadese Sarah Jodoin Di Maria, 24 anni, ha vinto l'oro dai 10 metri agli Europei di tuffi in corso ad Antalya (Turchia). Nella terza giornata della competizione per l'Italia sono arrivate anche le medaglie d'argento di Lorenzo Marsaglia e Giovanni Tocci nella sincro maschile dai 3 metri

PELLACANI FA IL BIS AGLI EUROPEI DI TUFFI

Il medagliere dell'Italia agli Europei di tuffi in corso in Antalya (Turchia) continua ad aumentare: l'italocanadese Sarah Jodoin Di Maria ha conquistato la medaglia d'oro nel tuffo da 10 metri grazie al punteggio complessivo di 324.85. Dietro di lei argento per la tedesca Pauline Alexandra Pfeif (319.45 punti) e bronzo con 312.10 punti per Else Guurtje Praasterink (Olanda). Questo per la nuotatrice è risultato più importante della carriera, nel 2024 era arrivata 5° nella finale mondiale a Doha e 10° in quella dell'Olimpiade di Parigi. Nella stessa categoria in cui ha trionfato Jadoin Di Maria, in passato avevano vinto l'oro altre due azzurre: Tania Cagnotto, a Madrid 2004 ed Eindhoven 2008, e Noemi Batki a Torino nel 2011.

Due medaglie anche nel maschile

Alla medaglia di Jadoin Di Maria (complessivamente l'Italia ha conquistato 5 durante quest'edizione degli Europei di tuffi) si sono aggiunte quelle di Lorenzo Marsaglia e Giovanni Tocci che hanno vinto l’argento nella categoria del sincro maschile da 3 metri. I due italiani hanno totalizzato complessivamente 386.70 punti. A conquistare l'oro è stato il tandem tedesco Timo Barthel-Moritz Linus Wesemann con 398.58 punti realizzati. I britannici Leon Baker e Hugo Thomas sono saliti sul gradino più basso del podio con 383.25. 

argento

ALTRE NEWS