Italia-Serbia 17-16 ai rigori ai Mondiali di pallanuoto: i quarti sono vicini
pallanuotoL'Italia batte la fortissima Serbia (tre ori olimpici di fila e campioni olimpici in carica) ai rigori nella seconda partita del girone. Dopo il successo all'esordio 17-5 con la Romania il Settebello sale a quota 5 punti nel gruppo: passaggio ai quarti ipotecato. Prossima e ultima sfida nel gruppo mercoledì 16 col Sudafrica. I Mondiali di nuoto sono live da venerdì 11 luglio a domenica 3 agosto in diretta su Sky e in streaming su NOW
L'Italia della pallanuoto è ormai a un passo dai quarti di finale del Mondiale di Singapore grazie al successo ai rigori sulla Serbia. Il Settebello - che all'esordio nel girone aveva battuto la Romania - si è fatto raggiungere sul 13-13 a pochi secondi dalla fine della partita, ma ai rigori è riuscita a imporsi, con quattro centri su cinque contro i tre su cinque dei campioni olimpici in carica.
Quarti a un passo
Gli azzurri sono ora a quota 5 punti nel girone A (visto che la vittoria ai rigori ne prevede solo 2), a +1 proprio sulla Serbia e con una situazione di classifica ora ottimale: manca l'ultima sfida col Sudafrica in programma mercoledì 16, nazionale che ha perso entrambe le sue due prime uscite subendo uno scarto rispettivamente di 24 e 19 gol da Serbia e Romania. Ricordiamo: solo le prime di ogni gruppo volano dirette ai quarti, mentre seconde e terze passano da un playoff per completare il tabellone fino alla finale.