Mondiali di nuoto 2025, Paltrinieri e Taddeucci argento nella 10 km
mondiali nuotoInfinito Gregorio Paltrinieri: l'azzurro conquista l'argento nella 10 km in acque libere ai Mondiali di nuoto in corso a Singapore. Oro al tedesco Weelbrock, bronzo per l'australiano Lee. Per Paltrinieri, tra piscina e acque libere, è l’ottavo mondiale consecutivo in cui sale almeno una volta sul podio. Splendido argento anche per Ginevra Taddeucci nella 10 km femminile
VIDEO. PALTRINIERI: "MI SONO FATTO MALE ALLA MANO" - ITALIA-GRECIA LIVE, I QUARTI DI PALLANUOTO
Gregorio Paltrinieri sempre più nel mito: l'azzurro conquista un meraviglioso argento nella 10 km di nuoto in acque libere ai mondiali in corso a Singapore. L'olimpionico azzurro a Sentosa chiude al secondo posto in 1h59'59"2 alle spalle del tedesco Florian Wellbrock. Terzo l'australiano Kyle Lee. Per Greg è l'ottavo mondiale consecutivo a medaglia tra piscina e acque libere, escludendo i mondiali in vasca corta. Semplicemente nella storia. Per l'azzurro anche un infortunio a inizio gara: con la mano è andato a sbattere contro un altro nuotatore. A fine gara Paltrinieri aveva il ghiaccio per un dolore all'anulare in seguito all'impatto, nelle prossime ore verificherà l'entità dell'infortunio.
Splendido argento anche per Ginevra Taddeucci
Alla gioia per l'argento di Paltrinieri si aggiunge quella per un altro grande risultato nelle acque libere. Ginevra Taddeucci infatti conquista la medaglia d'argento nella 10 km femminile: la ventottenne fiorentina si prende la medaglia in 2h07'55"7, arrendendosi solo alla favorita australiana Moesha Johnson, che l'aveva preceduta sul podio olimpico di Parigi, e che vince il suo primo oro mondiale individuale in 2h07'51"3. Bronzo per la monegasca Lisa Pou.