Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Mondiali nuoto, Simone Cerasuolo oro nei 50 rana a Singapore. HIGHLIGHTS

mondiali nuoto

Simone Cerasuolo fenomenale nei 50 rana: il 22enne di Imola conquista la medaglia d'oro, la prima dell'Italia in vasca a Singapore e il primo oro azzurro di sempre nella specialità. "Sono diventato un'atleta solido" le parole di Cerasuolo dopo la gara. Il Mondiale di nuoto è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

MONDIALI NUOTO, I RISULTATI DI OGGI LIVE

Un'altra impresa è servita. Dopo Pellacani/Santoro nei tuffi, l'altro successo storico di giornata ai Mondiali di nuoto di Singapore porta la firma di Simone Cerasuolo. Il 22enne di Imola, ha conquistato la medaglia d'oro nei 50 rana, il primo titolo iridato di sempre per l'Italia in questa specialità. Una gara fenomenale di Cerasuolo che ha confermato quanto di buono fatto vedere in semifinale. Per lui prova da 26''54, davanti al russo Kirill Prigoda (argento per 8 centesimi) e il cinese Qin Haiyang (lontano 13 centesimi).

Cerasuolo: "Sono diventato un atleta solido"

"Volevo vincere una medaglia, ma non era scontato - ha spiegato Cerasuolo a Sky Sport - nel 50m rana ho dimostrato di essere velocissimo. In finale, però, non vince il più veloce, ma il più forte. Sono diventato un atleta solido: ho fatto qualche errore e c'è margine, ma l'importante era vincere. Gli errori? La partenza non è stata delle migliori, le ultime tre bracciate sono state un po' più ampie. Ho cercato di fare il meglio possibile. La mia famiglia mi ha trasmesso dei valori che vanno oltre lo sport e sono contento di portarli avanti".

Leggi anche

Impresa Pellacani/Santoro: oro nel 3m sincro misto

ALTRE NEWS