Sci, Super G donne a St. Moritz: vince Jasmine Flury, 4^ Federica Brignone. Goggia out

Sci
jasmine_flury_getty

Dopo la sospensione della seconda manche della combinata venerdì, la Svizzera piazza una doppietta nel Super G di casa al sabato. Vince la Flury, secondo posto per la Gisin. Quarta Federica Brignone, 14^ Elena Fanchini. 25^ Marta Bassino. Out la bergamasca Goggia

SCI, COSI' IL GIGANTE UOMINI IN VAL D'ISERE

La sciatrice svizzera Jasmine Flury ha vinto il Super G donne di Sankt Moritz con un buon 1:02.59, davanti alla connazionale Michelle Gisin (2^ a 10 centesimi) e a Tina Weirather (terza a sei centesimi). Prima italiana Federica Brignone che giunge ai piedi del podio (4^) nonostante una gara di ottimo livello: al primo intertempo lottava per la prima posizione. Nelle ultime due porte, però, ha perso scorrevolezza e qualche centesimo in più: 34 quelli di distanza dalla vincitrice. Sulla pista svizzera, a tratti, persiste inizialmente qualche problema meteo: a differenza della nebbia, che ha impedito di far svolgere il Super G della combinata nella giornata di venerdì, stavolta è il vento forte che costringe a interrompere la gara diverse volte.

Nelle top 10 anche la 33enne di Bressanone Johanna Schnarf (7^). Grandissima prova di Elena Fanchini, scesa col pettorale 58 e 14^ al traguardo. Bene anche Marta Bassino 25^ (anche lei con un pettorale altissimo - il 45). Segnali confortanti invece da Nadia Fanchini. Per il resto da segnalare la sfortunata gara di Sofia Goggia, che ha sbagliato nella parte alta dopo poche porte ed è stata costretta al ritiro. Ha chiuso dolorante invece l'americana Lindsey Vonn, accasciatasi al traguardo molto dolorante per problemi alla schiena. Brutta caduta per Lara Gut, fortunatamente nessuna conseguenza per lei.