Sci di fondo: Pellegrino, ancora un podio a Falun

Sci
pellegrino_getty

Nell’ultima Sprint della stagione del fondo, l'azzurro Federico Pellegrino è secondo alle spalle dell’imprendibile Johannes Klaebo. Il norvegese ha vinto "passeggiando" nel rettilineo finale, tratto che ha visto, invece, la grande rimonta del valdostano

Finisce con un secondo posto alle spalle del fenomeno norvegese Klaebo la stagione di Federico Pellegrino. Nell'ultima Sprint di fondo a Falun, Pellegrino ha conquistato la finale ai ripescaggi, poi ha dovuto inseguire Klaebo che ha imposto un ritmo impossibile alla gara. Il norvegese si è avvantaggiato subito scattando sulla prima salita, ed ha ottenuto facilmente la sua settima vittoria in questa specialità, conquistando anche punti decisivi per la Coppa del Mondo assoluta. Pellegrino ha rimontato con una grande progressione ed ha chiuso al secondo posto, confermandosi alla spalle del norvegese anche nella Coppa di Specialità. L'azzurro chiude così una stagione positiva con soprattutto l'argento olimpico conquistato sempre alle spalle di Klaebo che è stato l'autentico dominatore di questa annata del fondo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport