Sci alpino, Lindsey Vonn conferma il ritiro: "Sarà la mia ultima stagione, con o senza record"

Sci
lindsey_vonn_getty

Lo aveva anticipato su Instagram a fine agosto, ma era rimasto uno spiraglio. Ora è arrivata la conferma: quella che sta per cominciare sarà l'ultima stagione da professionista per Lindsey Vonn

L'ANTICIPAZIONE SULLE INSTAGRAM STORIES

Lindsey Vonn ha annunciato che con la Coppa del Mondo di Sci 2018-19 si chiuderà definitivamente la sua carriera da professionista. La Vonn conta 82 successi in Coppa del Mondo e ha nel mirino il record di Ingemark Stenmark, che con 86 successi in Coppa del Mondo, ottenuti tra il 1974 e il 1989, è lo sciatore più vincente nella storia dello sci alpino.

Vonn ha parlato in occasione di un evento a Manhattan spiegando che la sua carriera si completerà al termine di questa stagione in ogni caso: "Se riesco a centrare il record, che sarebbe la realizzazione di un sogno,ma anche se non dovessi farcela: penso di aver avuto una incredibile carriera piena di successi. Sarei comunque la donna dello sci più vincente di tutti i tempi". La Vonn, che compie 34 anni il 18 ottobre, un'estate fa aveva annunciato che avrebbe provato a gareggiare anche nella stagione 2019-20 per provare a battere il record di Stenmark, ma i tanti infortuni degli ultimi anni hanno inevitabilmente condizionato la sua decisione finale.