Sci alpino, Lindsey Vonn conferma il ritiro: "Sarà la mia ultima stagione, con o senza record"

Sci
lindsey_vonn_getty

Lo aveva anticipato su Instagram a fine agosto, ma era rimasto uno spiraglio. Ora è arrivata la conferma: quella che sta per cominciare sarà l'ultima stagione da professionista per Lindsey Vonn

L'ANTICIPAZIONE SULLE INSTAGRAM STORIES

Lindsey Vonn ha annunciato che con la Coppa del Mondo di Sci 2018-19 si chiuderà definitivamente la sua carriera da professionista. La Vonn conta 82 successi in Coppa del Mondo e ha nel mirino il record di Ingemark Stenmark, che con 86 successi in Coppa del Mondo, ottenuti tra il 1974 e il 1989, è lo sciatore più vincente nella storia dello sci alpino.

Vonn ha parlato in occasione di un evento a Manhattan spiegando che la sua carriera si completerà al termine di questa stagione in ogni caso: "Se riesco a centrare il record, che sarebbe la realizzazione di un sogno,ma anche se non dovessi farcela: penso di aver avuto una incredibile carriera piena di successi. Sarei comunque la donna dello sci più vincente di tutti i tempi". La Vonn, che compie 34 anni il 18 ottobre, un'estate fa aveva annunciato che avrebbe provato a gareggiare anche nella stagione 2019-20 per provare a battere il record di Stenmark, ma i tanti infortuni degli ultimi anni hanno inevitabilmente condizionato la sua decisione finale.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport