Sci, Lindsey Vonn: infortunio al ginocchio, salterà Lake Louise

Sci

Lindsey Vonn sarà costretta a rinviare l’inizio della sua ultima stagione a causa di un infortunio al ginocchio, procurato da una caduta in allenamento a Copper Mountain, negli Stati Uniti: "Non devo operarmi, ma non riuscirò a correre a Lake Louise"

VONN: "SARA' LA MIA ULTIMA STAGIONE"

"Sono caduta durante l’allenamento in Super-G e mi sono fatta male a un ginocchio". Con questo messaggio pubblicato su Twitter, Lindsey Vonn annuncia che salterà gli appuntamenti di Lake Louise (un Super-G e due discese), che si svolgeranno dal prossimo 30 novembre al 2 dicembre. "La buona notizia è che non devo operarmi – prosegue la campionessa statunitense –. La cattiva notizia è che non riuscirò a correre a Lake Louise, che è sempre stata la mia tappa preferita in Coppa del Mondo. Sono distrutta dal fatto di non riuscire a esserci quest’anno. Sono davvero giù, ma non sono fuori". La Vonn non ha quindi abbandonato il suo sogno: chiudere la carriera superando lo svedese Stenmark, il record man di vittorie con 86 successi. Lindsey, che sarà costretta a rinviare l’inizio della sua ultima stagione a causa di questo infortunio, è ferma a quota 82 vittorie.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche