Sci, Lindsey Vonn sull'infortunio: "Ho una lesione al nervo peroneo. Non farò la prima prova di Garmisch-Partenkirchen"

Sci

Messaggio della sciatrice statunitense su Instagram: "C'è una lesione al nervo peroneo che probabilmente si è verificata nel primo allenamento a Cortina. Non farò la prima prova di Garmisch-Partenkirchen". E sul futuro: "So che non ho ottenuto il finale di carriera che speravo, ma se c’è una possibilità proverò a cambiare le cose"

LINDSEY VONN: "PENSO SIA STATA LA MIA ULTIMA GARA"

Messaggio su Instagram di Lindsey Vonn per chiarire le sue condizioni dopo i problemi accusati a Cortina d'Ampezzo. La sciatrice statunitense ha affermato di voler saltare la prima prova cronometrata della discesa di Coppa del Mondo in programma a Garmisch-Partenkirchen. Possibile, però, che sia compromessa tutta la tappa in Germania a causa del problema che, ha spiegato, sta già cercando di risolvere. Il tutto in vista dei Mondiali in programma tra due settimane.

"Dopo molta fisioterapia e tempo per riflettere - scrive -  siamo giunti ad alcune conclusioni sul mio ginocchio. In primo luogo, abbiamo scoperto il motivo per cui avevo così tanto dolore e muscoli chiusi a Cortina, una lesione al nervo peroneo. Cosa che probabilmente si è verificata nella parte finale del primo allenamento a Cortina, ma è difficile saperlo con certezza. Dopo questo, il dolore è peggiorato progressivamente ogni giorno e domenica la mia gamba era completamente bloccata. Ora che conosciamo il problema, il prossimo passo è risolverlo. Non sono in grado di scendere in pista nella discesa di allenamento di domani (24 gennaio). Tuttavia, dal momento che questo è un nuovo 'infortunio' resto fiduciosa di poterlo superare. Sto prendendo le cose giorno per giorno e vogliamo vedere cosa succede. So che non ho ottenuto il finale di carriera che speravo, ma se c'è una possibilità proverò a cambiare le cose. Grazie per tutto il supporto che mi avete dimostrato, mi aiuta ad andare avanti".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche