Slalom Lienz, Mikaela Shiffrin vince davanti a Vlhova e Gisin

Sci
shiffrin esulta

Quarto successo stagionale (il terzo in slalom) per la campionessa statunitense. Sul podio anche la ceca Vlhova e la svizzera Gisin. Brignone, tredicesima, migliore delle italiane

Dopo il successo ottenuto sabato nel gigante, Mikaela Shiffrin si aggiudica anche lo 

slalom speciale a Lienz (Austria). La statunitense ha preceduto la ceca Petra Vlhova (+0.61) e la svizzera Michelle Gisin (+1.72). Quarto posto per l'austriaca Liensberger, quinta la tedesca Ackermann. La migliore delle italiane è stata Federica Brignone, tredicesima con un ritardo di 3"06. Quattordicesima posizione per Irene Curtoni, con un distacco di 3"31 dalla Shiffrin. Più indietro Lara Della Mea, 24^ a 4"62. Per la Shiffrin è il 15° successo del 2019, compresi gli ori mondiali di slalom e superG.  Qualche giorno di riposo ora per Capodanno anche per il circo bianco. La prossima tappa delle ragazze sarà in Croazia, a Zagabria, sabato 4 gennaio per uno slalom speciale. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport