Discesa libera Altenmarkt, Nicol Delago seconda alle spalle della svizzera Suter

Sci
©Getty

Ottima prova della 24enne altoatesina, che per 29 centesimi si arrende solo a Corinne Suter. Completa il podio la svizzera Gisin, che precede Sofia Goggia e Francesca Marsaglia

Con il tempo di 1:18:79 la svizzera Corinne Suter vince la discesa libera di Coppa del Mondo di Altenmarkt-Zauchensee, in Austria. La gioia per l'Italia arriva dalla seconda posizione di Nicol Delago, che con un gran finale di gara si è piazzata a 29 centesimi dalla vincitrice di giornata. Completa il podio un'altra sciatrice svizzera: Michelle Gisin, compagna nella vita di De Aliprandini, è terza a 98 centesimi dalla connazionale. La nazionale azzurra può sorridere anche per il quarto posto di Sofia Goggia (+1"01) e Il quinto posto di Francesca Marsaglia (+1"21). Più indietro Federica Brignone, con un ritardo di 2"05, Laura Pirovano (+2"06), Nadia Delago (+2"13), Elena Curtoni (+2"16) e Verena Gasslitter (+4"09). Domenica è in programma la combinata, sempre sulle nevi austriache di Altenmarkt-Zauchensee. La statunitense Mikaela Shiffrin è sempre saldamente in testa alla classifica di Coppa del Mondo.

Nicol Delago

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.