Sci, Coppa del Mondo: Schwarz vince lo slalom di Adelboden. Moelgg 14°, fuori Vinatzer

Sci

Marco Schwarz torna al successo in Coppa del Mondo dopo due anni, imponendosi nello slalom di Adelboden. Sul podio anche Strasser e Ryding. Male gli azzurri, con Moelgg 14° e le uscite di Vinatzer e Razzoli

BASSINO, 2° POSTO A ST. ANTON

Marco Schwarz ha conquistato lo slalom di Adelboden: l'austriaco, quarto dopo la prima manche, torna al successo dopo due anni grazie a una seconda manche perfetta. Per Schwarz è il terzo successo di Coppa del Mondo dopo quelli in combinata e in parallelo. Sul podio anche il tedesco Linus Strasser (+ 0''14) e il britannico Dave Ryding (+0''15). Giornata da dimenticare per la Francia, che dopo la prima manche assaporava una storica doppietta: Clement Noel, che aveva il miglior tempo, ha chiuso all’ottavo posto, mentre Muffat Jeandet è scivolato in ultima posizione. La Coppa del Mondo si sposta nel prossimo fine settimana a Wengen, dopo la comunicazione ufficiale della Fis che ha confermato l'evento nonostante il focolaio che si è sviluppato nei giorni scorsi.

I risultati degli italiani: fuori Vinatzer e Razzoli, Moelgg 14°

Nessun italiano tra i primi 10: il migliore degli azzurri è Manfred Moelgg, 14° a +0''96. Fuori nella prima manche Vinatzer, out anche Giuliano Razzoli. In classifica troviamo Simon Maurberger (18° a 1”32), Tommaso Sala (24° a 9”82) e Riccardo Tonetti 25° a 11”17.

sc_pinturault_fotogramma

leggi anche

Adelboden, il gigante lo vince ancora Pinturault