Cdm Sci: cancellati slalom di Kitzbühel per focolaio Covid

cdm sci
SCI OK

Kitzbühel cancellata come Wengen, almeno per questo fine settimana, sabato 16 e domenica 17 gennaio, quando erano in programma i due slalom speciali, uno recupero di quello di Wengen

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

La Coppa del Mondo di sci ha iniziato lo slalom più difficile, quello tra i vari focolai di Covid. Dopo la situazione critica di Wengen, che ha costretto gli organizzatori ad annullare alcune gare e a spostarne altre, anche i due slalom maschili di Kitzbühel sono stati cancellati. La causa è un focolaio del nuovo coronavirus mutato nella località di Jochberg che ha costretto le autorità sanitarie del Tirolo ha decidere per la cancellazione delle competizioni perché non si possono garantire le dovute misure di sicurezza sanitaria.

 

Le gare verranno recuperate a Flachau - sempre in Austria e sempre il 16 e 17 gennaio - dove la situazione sanitaria sarebbe più tranquilla e dove ieri sera si è già svolto lo slalom femminile. Confermato al momento il weekend delle gare di velocità maschili dal 22 al 24 gennaio sempre a Kitzbühel, ma tutto sarà valutato meglio nei prossimi giorni.