Sci, slalom gigante maschile di Bansko: vince Faivre, De Aliprandini 12°

Sci

Il francese Mathieu Faivre conferma lo stato di grazia dopo l'oro di Cortina, trionfando anche nello slalom gigante di Bansko. Dietro di lui lo svizzero Odermatt e il connazionale Pinturault, sempre leader di Coppa del mondo. Più staccati gli azzurri, con De Aliprandini 12°

SUPERG, TRIONFO PER BRIGNONE

Mathieu Faivre ha conquistato lo slalom gigante maschile di Bansko, valido per la Coppa del Mondo di sci apino, secondo appuntamento consecutivo sulla pista bulgara. Il francese, campione del mondo a Cortina e in testa dopo la prima manche, ha chiuso in 2'25''29, precedendo di 75 centesimi lo svizzero Marco Odermatt. Per Faivre seconda vittoria in Coppa del mondo, la prima dopo cinque anni. Sul podio un altro francese, Alexis Pinturault, staccato di 81 centesimi, sempre leader della Coppa del mondo generale e si specialità. Primo degli italiani al traguardo è Luca De Aliprandini, 12° a 2''42. Tra gli altri azzurri da segnalare anche il 15° posto di Borsotti (+2''52), il 18° di Tonetti (+3''16) e il 23° di Moelgg (3''52). 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.