Sci, slalom Zagabria annullato per temperature alte e vento forte

Sci
©IPA/Fotogramma

Le alte temperature e il vento forte hanno prevalso sulla collina di Sljeme, dove già ieri le condizioni non erano ideali. Gli organizzatori, dunque, hanno annullato la seconda gara tra i pali stretti. La Coppa del Mondo femminile riprenderà nel weekend a Kranjska Gora, in Slovenia, con due giganti

LA CRONACA DEL PRIMO SLALOM DI ZAGABRIA

Il secondo slalom di Coppa del Mondo femminile a Zagabria non si disputerà. Dopo la prova di ieri dominata da Mikaela Shiffrin, oggi era prevista una seconda gara sulla collina di Sljeme, ma gli organizzatori si sono arresi di fronte alle alte temperature e il vento forte. Già ieri le condizioni della pista non erano ideali, ma la situazione è peggiorata, costringendo la FIS a cancellare lo slalom. Appuntamento con la storia rinviato, dunque, per Shiffrin che in caso di vittoria oggi avrebbe raggiunto Lindsey Vonn a quota 82 vittorie in Coppa del Mondo, record assoluto al femminile.

Adesso Kranjska Gora

Le ragazze si sposteranno adesso a Kranjska Gora, in Slovenia, dove sabato e domenica sono previsti due slalom giganti. L'occasione per Shiffrin di continuare la sua striscia di vittorie (attualmente sono 5 di fila), ma soprattutto per le italiane di tornare a far bene, a partire da Marta Bassino, attuale leader della specialità., che nel 2021 riuscì a vincere le due gare sulla Podkoren e lo scorso anno si piazzò terza.

leggi anche

Slalom Zagabria, vince Shiffrin: sono 5 di fila