Goggia: "Italia con due ori ai Mondiali di sci, giusto per non mettermi pressione"

mondiali sci

Sofia Goggia, undicesima in SuperG ai Mondiali, scherza sul rendimento pazzesco delle compagne di squadra: "Prima Brignone vince in combinata, ora Bassino: due ori, giusto per non mettermi pressione in vista della discesa di sabato..."

BASSINO ORO IN SUPERG AI MONDIALI - SUPERG MASCHILE LIVE

"Oggi ho fatto tanti piccoli errori, ma nel complesso è stata una buona gara che mi lascia speranza per la discesa libera". Sorride Sofia Goggia al termine del suo SuperG ai Mondiali di sci in Francia nonostante il podio sia lontano, con l'11° posto complessivo a 0”76 dall'oro. "Sono contenta per la Bassino. Dopo la Brignone in combinata un altro oro, tanto per non mettermi pressione in vista della discesa libera.....". 

"Un SuperG solido, un toccasana in vista della discesa"

Al microfono di Sky, Goggia ha proseguito: "Nonostante sia partita con tempi migliori rispetto a Marta, ho commesso subito qualche imperfezione. E' stato un SuperG solido, che mi fa bene al cuore e all'anima. Quest'anno non avevo fatto molti SuperG. E' stato un toccasana in vista della discesa di sabato. La pista è bella, c'è una bella curva all'inizio che è da sciabolare. Prima vince Fede in combinata, poi Marta in SuperG: giusto per non mettermi pressione. Cercherò di fare il meglio, controllo solo le mie azioni e mi concentrerò su quelle".