Sci, SuperG Kvitfjell: Curtoni seconda, ora è in testa alla classifica di specialità

Sci
©Getty

L'azzurra conquista un ottimo secondo posto nel SuperG di Kvitfjell, a un solo centesimo dalla vincitrice, l'austriaca Huetter. Ora Elena Curtoni comanda la classifica di specialità a due gare dalla fine

L'azzurra Elena Curtoni in 1.26.84 è arrivata seconda nel primo SuperG di Coppa del Mondo a Kvitfjell. Ha vinto in 1.26.83 - e dunque con un solo centesimo di vantaggio sull'italiana pari a 25 cm - l'austriaca Cornelia Huetter, al quarto successo in carriera ed incredibilmente al primo stagionale per la sua squadra. Terza, con una classifica molto stretta, in 1.26.95, la svizzera Lara Gut- Behrami. Curtoni, con questo secondo posto e quando mancano 2 superG alla fine, è tornata in testa alla classifica della disciplina con 310 punti, tallonata da Gut-Behrami con 302 e dalla norvegese Ragnhild Mowinckel con 290. Fuori Goggia per un salto di porta,  Brignone quinta.

Curtoni: "Bella gara, ma per 1 centesimo..."

"Sono molto felice, perché ho disputato una bella gara, anche se è amaro perdere per un centesimo - ha detto Elena Curtoni dopo il 13° podio in carriera -. Mi sono fidata del mio istinto ed è così che si è veloci. Per me è una stagione bellissima. In questo momento del colore di pettorale non mi interessa. Vedremo ala fine, ma di certo non bisogna addormentarsi".