Sci, Coppa del Mondo donne: cancellata la discesa Zermatt-Cervinia

Sci
sci_discesa_zermatt_cervinia_ansa

È stata ufficialmente cancellata, a causa del troppo vento, anche la seconda discesa Zermatt-Cervinia, gara della Coppa del Mondo di sci femminile. È l'ottava volta consecutiva

SKYLIGHTS ROOM, SCOPRI LA NOVITÀ

Anche la seconda discesa Zermatt-Cervinia, della Coppa del Mondo di Sci donne, è stata cancellata. La decisione, presa dopo aver attese per ore un miglioramento del meotoe, è stata presa a causa del troppo vento che non garantisce la sicurezza delle atlete soprattutto sui salti. A partire dallo scorso è l'ottava volta consecutiva che questa tra Svizzera e Italia, sul ghiacciaio sopra i 3.500 metri di quota e con un panorama mozzafiato ai piedi del Cervino, non viene disputata. Le quattro cancellazioni della passata stagione erano state dovute alla mancanza di neve, mentre quest'anno al contrario per via della troppo neve e del fortissimo vento.

Testolin: "Il comitato organizzatore si rimetterà al lavoro per un'altra edizione"

"Siamo molto dispiaciuti per l'annullamento delle gare di Coppa del Mondo del Matterhorn Cervino Speed Opening - ha spiegato il presidente della regione Valle d'Aosta, Renzo Testolin, in una nota pubblicata dall’Ansa -. È stato fatto un grandioso lavoro tecnico e organizzativo, riconosciuto da tutti, che purtroppo si è scontrato con le condizioni meteorologiche sfavorevoli Questo sogno non si ferma qui. La FIS ne ha confermato la fiducia e da lunedì il comitato organizzatore si rimetterà al lavoro per un'altra edizione”.

shiffrin_levi

vedi anche

Vlhova inforca, Shiffrin vince slalom bis di Levi