Sci, Kilde operato dopo la caduta a Wengen: lussazione alla spalla e taglio al polpaccio

Sci

Il campione norvegese, dopo la rovinosa caduta di sabato a Wengen, è stato operato a Berna per sistemare la lussazione alla spalla. Per lui anche un taglio al polpaccio ma nessuna frattura. E in mattinata è arrivato un messaggio su Instagram dello stesso Kilde: "Sono qui e la sola e unica Mikaela Shiffrin si sta prendendo cura di me. Questo sport può essere brutale ma lo amo"

LA CADUTA DI KILDE A WENGEN

Dopo la paurosa caduta a Wengen durante la discesa libera di sabato mattina, è arrivato il bollettino medico della federazione norvegese. Aleksander Aamodt Kildeè stato operato sabato sera all'ospedale di Berna. Il campione norvegese ha subito una lussazione alla spalla e un taglio al polpaccio. Non ha fratture ma diverse contusioni e ferite. Kilde resta per ora ricoverato all'ospedale di Berna, come conferma il medico della nazionale alpina Marc Jacob Strauss.

Il messaggio di Kilde: "Sport a volte brutale ma lo amo"

E nelle prime ore di domenica mattina è stato lo stesso Kilde a rassicurare tifosi e appassionati, con una foto postata dall'ospedale, insieme alla fidanzata, la campionessa statunitense Mikaela Shiffrin: "Sono qui con la sola e unica Mikaela che si sta prendendo cura di me. Incerottato. Vi ringrazio davvero per i tanti messaggi ricevuti e sono grato per l'amore e il supporto che ho ricevuto. Questo sport può essere brutale ma lo amo"