Goggia fa fisioterapia dopo l'infortunio: mostra la ferita sui social

Sci

Sofia Goggia è già al lavoro dopo l'operazione alla gamba destra per la frattura di tibia e malleolo riportata lunedì in allenamento. La bergamasca ha postato sui social una stories in cui mostra la cicatrice, con dedica speciale al medico della Fisi, Andrea Panzeri. Per la bergamasca anche un commosso ricordo di Elena Fanchini, a un anno dalla scomparsa

INFORTUNIO GOGGIA, LE NEWS

Sofia Goggia è già al lavoro a tre giorni dal grave infortunio che ne ha pregiudicato la stagione. La bergamasca ha infatti già cominciato la fisioterapia 'passiva' dopo l'operazione alla gamba destra per la frattura di tibia e malleolo riportata durante un allenamento a Pontedilegno-Tonale, riprendendo anche a lanciare messaggi ai suoi follower da Instagram. In una stories postata stamattina, la campionessa azzurra ha mostrato una foto della sua ferita, curata dal medico della Fisi, Andrea Panzeri: la gamba destra suturata da numerosi punti, il dottore che la disinfetta e un ringraziamento "Sempre al mio fianco".

Il ricordo di Elena Fanchini a un anno dalla scomparsa

L'atleta bergamasca, ancora su Instagram, ha anche postato un pensiero commosso per Elena Fanchini, la compagna di nazionale scomparsa un anno fa dopo una tragica malattia: sul profilo Instagram posta una serie di immagini della Fanchini in gara con le scritte "Un anno" e "Le persone che ho amato rimarranno sempre nel mio cuore. E tu sei una di queste". 

'23 giorni. Il miracolo di Sofia Goggia' su Sky Documentaries

Sky Documentaries ripropone la produzione originale Sky Sport '23 Giorni. Il miracolo di Sofia Goggia'. Al centro del racconto l’indimenticabile impresa olimpica della sciatrice azzurra: in 23 giorni dallo sconforto di un infortunio che pareva averle tolto ogni chance, alla medaglia olimpica di Pechino. La metafora della vita e della mentalità ineguagliabile di una regina dello sport mondiale. In onda venerdì 9 febbraio alle 20.15, sabato 10 alle 13.45; e ancora domenica 18 febbraio alle 21.15 e a mezzanotte, lunedì 19 alle 14 e martedì 20 febbraio alle 9.45.