Mikaela Shiffrin è pronta per tornare sugli sci: la campionessa americana, ferma da circa un mese e mezzo dopo il grave infortunio in seguito alla caduta di Killington, potrebbe testare la gamba già la prossima settimana. "Ma servirà altro tempo per aumentare l'intensità", ha scritto sui social
Mikaela Shiffrin sta tornando. L'americana, che si è infortunata durante il gigante di Killington negli Stati Uniti a fine novembre, spera di ritornare in pista la settimana prossima pur non dando una data precisa per il rientro in gara. "Spero di fare qualche discesa intorno alla prossima settimana - ha scritto sui suoi social network -. Ci vuole ancora molto per essere pronta a sciare con intensità, sia dal punto di vista del dolore che della mia condizione fisica, ma sono contenta di essere qui all'inizio dell'anno 2025", ha aggiunto la campionessa in un video che mostra come lavora sulla sua condizione fisica.
L'infortunio di Killington e il lento recupero
Shiffrin, 29 anni, è assente dalle gare da un mese e mezzo, lasciando più di un dubbio sulla possibilità di tornare in gara quest'inverno. A Killington, la 'divina' stava inseguendo la sua 100^ vittoria in Coppa del Mondo quando è caduta, riportando una grave lesione muscolare ed un infortunio all'altezza dello stomaco dei muscoli addominali obliqui probabilmente colpiti dall'aggancio di una rete di protezione. La doppia campionessa olimpica ha vinto due gare questo inverno e, nonostante la sua lunga assenza, risulta ancora ottava nella classifica generale di Coppa del mondo (245 punti) a 106 punti dalla leader svizzera Camille Rast.