Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Mondiali di sci, Goggia quinta in superG: "La discesa sarà diversa"

l'intervista

Quinto posto in superG ai Mondiali di Saalbach per Sofia Goggia che arriva a soli sei centesimi dal podio: "Mi spiace, mi sono giocata tutto nel salto finale. La discesa sarà diversa, ci sono delle cose da rivedere"

SLALOM MASCHILE LIVE

Sei centesimi. Per tanto è sfumato il podio mondiale in superG a Sofia Goggia. Un quinto posto amaro sulle nevi di Saalbach, come era accaduto nel 2013 a Schladming, quando al primo Mondiale chiuse al quarto posto a cinque centesimi dall'americana Mancuso, medaglia di bronzo. "Qualcuno deve essere ai piedi del podio ed oggi è toccato a me - ha spiegato Goggia al sito della Fisi - Ho fatto una buona gara, qualche imperfezione qua e là, credo di essermi giocata tutto nel salto finale, troppo a destra. Mi spiace per quei centesimi: è esattamente quello che ho fatto a Schladming nel 2013 quando al mio primo mondiale ero stato quarta". Goggia avrà l'occasione di rifarsi già sabato, quando è in programma la discesa libera: "La discesa sarà diversa da questo superG: oggi c’era una neve bella da spingere. In discesa ho tante cose da limare, da rivedere".

Curtoni: "Gara con poca velocità". Bassino: "Penso al gigante"

Oltre a Brignone, medaglia d'argento, e Goggia (5^), ha chiuso in top 10 anche Elena Curtoni, nona a 76 centesimi dalla nuova campionessa iridata, Stephanie Venier: "E’ stata una gara poca velocità e quindi ho faticato ad interpretare al meglio, specie nella parte alta - ha ammesso la lombarda - Meglio in fondo: non sono riuscita a salire sul podio che è la cosa che conta in un Mondiale e mi dispiace, ma esco comunque con sensazioni positive". Lontana, invece, la campionessa uscente Marta Bassino (16^ a 1''63 da Venier) che pensa al gigante della prossima settimana: "Era una pista facile, bisognava andare dritti, senza rispetto: in queste condizioni a volte è difficile fare la differenza, ora penso al gigante". Ultima delle italiane Laura Pirovano, 18esima: "Mi spiace, non sono riuscita a trovare il ritmo giusto, senza il feeling con la neve. Mi dispiace, spero di poter crescere in discesa".

Leggi anche

Brignone: "Sentivo la pressione, sono orgogliosa"

ALTRE NEWS