UFC 229, Khabib e McGregor sospesi per 9 e 6 mesi dopo la rissa. Multa di mezzo milione per il russo

Altri Sport

È arrivata la decisione della Nevada State Athletic Commission: McGregor sanzionato di 50mila dollari, super multa per Khabib che aveva iniziato la rissa (e che perde un quarto della borsa). Ma il russo potrà ricevere una riduzione di tre mesi se prenderà parte a una campagna pubblicitaria anti bullismo

McGREGOR-KHABIB, IL RACCONTO DEL MATCH

TUTTO È COMINCIATO COSÌ: IL VIDEO DELLA RISSA

McGREGOR: YATCH CON DEDICA (E GAFFE) PER ALI

Erano stati sospesi a tempo indeterminato, ora la decisione della Commissione Atletica dello Stato del Nevada è quella definitiva. Dopo la rissa nel main event di Las Vegas dello scorso ottobre - come riferiscono BBC, Daily Mail e Mirror - Khabib Nurmagomedov ha ricevuto uno stop di nove mesi dai combattimenti e una super multa da ben 500mila dollari, ovvero un quarto della borsa complessiva da 2 milioni vinta battendo il rivale irlandese. A Conor McGregor è andata leggermente meglio, reo di non aver iniziato la rissa fuori dall'ottagono a incontro terminato. Per lui sei mesi sospensione e 50mila dollari di multa. Il tutto arriva a distanza di diverso tempo dal fattaccio dell'ottobre scorso.

Ecco una precisazione: entrambe le sospensioni sono retroattive, e lo stop per i due lottatori ha come data d'inizio proprio da quel 6 ottobre, giorno del main event di Las Vegas. Per l'irlandese la sospensione terminerà dunque intorno ai primi di aprile, stessa sorte che potrebbe toccare anche al russo che riceverebbe una riduzione della squalifica di tre mesi qualora prendesse parte a una campagna pubblicitaria anti bullismo in Nevada. Entrambi i lottatori non erano presenti durante la lettura della sentenza di fronte alla Nevada State Athletic Commission, ma erano rappresentati dai propri legali.

Altri stop

Tra le altre decisioni prese dalla commissione, la sospensione per Abubakar Nurmagomedov, teamate di Khabib, sanzionato con un anno di stop e multato di 25mila sterline (circa 32mila dollari) per la sua partecipazione nella lotta post-combattimento. Allo stesso modo anche Zubaira Tukhugov, altro componente della squadra di Khabib, è stato sospeso per un anno e multato di 19mila sterline (quasi 25mila dollari).