Svelato il calendario della Prada Cup, che dal 15 gennaio deciderà lo sfidante al Team New Zealand nell'America's Cup: subito in acqua Luna Rossa, che se la vedrà al debutto contro Ineos. Finale in programma dal 13 febbraio, con tutte le regate in diretta su Sky Sport
E' stato ufficializzato il calendario della Prada Cup, che designerà lo sfidante al Team New Zealand nell'America's Cup di vela, in programma dal prossimo 6 marzo. Nella baia di Auckland tre equipaggi: gli italiani di Luna Rossa, gli inglesi di Ineos UK e gli statunitensi di American Magic. Si comincia il 15 gennaio con il Round Robin 1, per chiudere con la finale dal 13 al 22 febbraio. Tutte le regate saranno trasmesse in diretta da Sky Sport, che dedicherà un canale all'evento. Luna Rossa debutterà proprio il 15 gennaio sfidando Ineos. Le tre imbarcazioni si daranno battaglia in quattro round robin e in altrettanti scontri diretti. La migliore classificata accederà direttamente alla finale della Prada Cup, seconda e terza si scontreranno in un playoff (29 gennaio-3 febbraio) per decidere chi volerà all’atto conclusivo. L’assegnazione della Prada Cup avverrà al meglio delle 13 regate: vince chi arriva per primo a sette.
Il calendario della Prada Cup
VENERDÌ 15 GENNAIO
03.00 American Magic vs Ineos Uk
A seguire Ineos Uk vs Luna Rossa
SABATO 16 GENNAIO
03.00 Luna Rossa vs American Magic
A seguire Ineos Uk vs American Magic
DOMENICA 17 GENNAIO
03.00 Luna Rossa vs Ineos Uk
A seguire American Magic vs Luna Rossa
VENERDÌ 22 GENNAIO
03.00 Ineos Uk vs American Magic
A seguire Luna Rossa vs Ineos Uk
SABATO 23 GENNAIO
03.00 American Magic vs Luna Rossa
A seguire American Magic vs Ineos Uk
DOMENICA 24 GENNAIO
03.00 Ineos Uk vs Luna Rossa
A seguire Luna Rossa vs American Magic
29 GENNAIO – 2 FEBBRAIO
Semifinale Prada Cup
13-22 FEBBRAIO
Finale Prada Cup
World Series
Trionfo di New Zealand, Luna Rossa chiude terza
La Prada Cup su Sky Sport: guida tv
La 36^edizione dell’America’s Cup è su Sky. Dopo le World Series e la Christmas Cup, ecco la Prada Cup, dal 15 gennaio al 22 febbraio 2021, che determinerà il “Challenger”, ovvero lo sfidante alla Coppa America, che dal 6 al 21 marzo 2021 regaterà contro Team New Zealand, per aggiudicarsi la “Auld Mug”, la “Vecchia Brocca”, nata nel lontano 1851. Da metà gennaio 2021, Sky dedicherà inoltre un intero canale alla manifestazione, per seguire dirette, studi e differite nel corso della giornata. Tutte le gare, le ultime notizie, speciali, interviste ai protagonisti, aggiornamenti, le immagini più belle e tanto altro. L’America’s Cup, il più antico trofeo della storia dello sport, festeggia i 170 anni ed è il primo grande evento di sport del 2021.