Prada Cup, il nuovo calendario delle regate di Luna Rossa: date e orari

Vela

La doppia sfida con Ineos UK sarà alle 4 italiane di sabato e domenica prossima. James Spithill e compagni devono vincere entrambe le regate per vincere il roudn robin ed andare in finale. Altrimenti saranno costretti alle regate di semifinale contro American Magic

Dopo la decisione di American Magic di rinunciare alle ultime regate dei round robin per riparare la barca in vista delle semifinali, la direzione di gara ha comunicato il nuovo calendario della Prada Cup: programma rivoluzionato visto che sono rimaste solo due regate, quelle fra Luna Rossa e Ineos Uk. Verranno disputate sabato 23 e domenica 24, il via per entrambe fissato alle 4 ora italiana (le 16 ad Auckland)

Luna Rossa deve vincerle entrambe

E’ l’unica combinazione che permetterebe allo scafo italiano di terminare il round robin in testa e, di conseguenza, qualficarsi direttamente per la finale della Prada Cup, saltando le regate di semifinale contro American Magic. Qualora, invece, Ineos Uk dovesse vincere la regata di sabato sarebbe sicura del primo posto e i due team potrebbero accordarsi per non gareggiare domenica, come precisato dalla giuria di gara.

approfondimento

La web serie dedicata a Luna Rossa

Le ghost race

Al termine di ciascuna delle due regate, Luna Rossa e Ineos UK da regolamento si dovranno presentare nuovamente sulla linea di partenza per quella che viene definita una “gost race” contro Amrican Magic. I giudici in pratica dovranno constatare l’assenza dello scafo americano e assegnare la vittoria a tavolino agli sfidanti. Il tutto senza dover aspettare i 25 minuti canonici di distanza fra la fine di una regata e l’inizio della successiva.

hitchinson_american_magic

approfondimento

Le condizioni di American Magic dopo l'incidente

Prada Cup

Calendario, date, orari e guida tv

La Prada Cup è in diretta su Sky Sport America's Cup (canale 205) e in live streaming su Sky Go.

Sabato 23 gennaio: 

  • Ore 04.00      Luna Rossa-Ineos Uk
    A seguire: ‘gost race’ Luna Rossa-American Magic e Ineos UK-American Magic

Domenica 24 gennaio:

  • Ore 04.00      Luna Rossa-Ineos Uk

A seguire: ‘gost race’ Luna Rossa-American Magic e Ineos UK-American Magic