Coronavirus, lockdown ad Auckland: rinviate le regate di Prada Cup con Luna Rossa

coronavirus

Tre giorni di lockdown ad Auckland, dove sono stati registrati nuovi casi di Covid-19. Ad annunciarlo il primo ministro neozelandese, Jacinda Ardern. Rinviate le regate in programma mercoledì 17 febbraio tra Luna Rossa e Team Ineos Uk, nella terza giornata di finale di Prada Cup. Non si conoscono ancora le date del recupero

CORONAVIRUS, NEWS IN DIRETTA

Lockdown ad Auckland, rinviata la terza giornata di regate della finale di Prada Cup, in programma il 17 febbraio tra Luna Rossa e Team Ineos Uk. Ad annunciarlo sono stati gli organizzatori dell'America's Cup con una nota. La più grande città della Nuova Zelanda, le cui acque ospitano la manifestazione che regala il pass per la finale di America's Cup, sarà in lockdown di livello 3 per tre giorni dopo che sono stati rilevati tre nuovi casi di Covid-19. Il primo ministro neozelandese Jacinda Ardern ha convocato una conferenza stampa per annunciare le nuove misure restrittive per Auckland: "Chiedo ai neozelandesi di continuare a essere forti e pazienti", ha detto, spiegando che le nuove restrizioni saranno in vigore fino alla mezzanotte di mercoledì 17 febbraio. Si potrà uscire solo per andare al lavoro e per le spese necessarie. Prevista la chiusura dei luoghi pubblici e il divieto di assembramenti oltre le 10 persone salvo matrimoni e funerali. Le scuole e i negozi possono restare aperti purché venga rispettato il distanziamentoI nuovi contagi sono stati registrati all'interno di una famiglia nel sud della città. La Nuova Zelanda è stata un modello nella gestione della pandemia, soprattutto per la sua azione precoce e aggressiva: il Paese ha finora registrato 1.974 casi di Covid-19 e 25 morti. 

Il comunicato dell'America's Cup

"Come risultato dell'annuncio del Governo di un lockdown di livello 3 ad Auckland, inizialmente previsto per le prossime 72 ore, le regate in programma per mercoledì 17 febbraio sono state rinviate e il villaggio non sarà aperto al pubblico in questo periodo. Gli organizzatori stanno lavorando con le autorità per proseguire nei prossimi giorni le attività". 

sirena_luna_rossa

le regate

Luna Rossa inarrestabile: avanti 4-0 con Team Uk

Prada Cup, il calendario della finale

Data da definire

Gara-5: Ineos Uk vs Luna Rossa (ore 4)

Gara-6: Luna Rossa vs Ineos Uk (a seguire)
 

Venerdì 19 febbraio

Gara-7: Luna Rossa vs Ineos Uk (ore 4)

Gara-8*: Ineos Uk vs Luna Rossa (a seguire)
 

Sabato 20 febbraio

Gara-9*: Ineos Uk vs Luna Rossa (ore 4) 

Gara-10*: Luna Rossa vs Ineos Uk (a seguire)
 

Domenica 21 febbraio

Gara-11*: Luna Rossa vs Ineos Uk (ore 4)

Gara-12*: Ineos Uk vs Luna Rossa (a seguire)
 

Lunedì 22 febbraio

Gara-13*: Ineos Uk vs Luna Rossa (ore 4)
 

*se necessaria

luna_rossa_prada_cap

approfondimento

Luna Rossa, l’ansia della finale