Prada Cup, il calendario: Luna Rossa vs Team Uk

america's cup

Dopo giorni di polemiche, si torna in acqua per chiudere la finale di Prada Cup: Luna Rossa, avanti 4-0 con Ineos Uk, riparte nella notte tra venedì e sabato alle 4. Ecco il calendario completo. La 36^edizione dell’America’s Cup è interamente in diretta su Sky anche con un canale dedicato, disponibile sul 205 del telecomando Sky

COSA ERA SUCCESSO

La Prada Cup riparte nella notte tra venerdì 19 e sabato 20 alle ore 4 con Gara-5 di finale tra Luna Rossa e Team Ineos Uk. Si ricomincia dal 4-0 per l'AC75 italiano. Dopo giorni di polemiche, si torna dunque in mare per chiudere i conti, nonostante l'allerta Covid in corso ad Auckland e in Nuova Zelanda.  La 36^ edizione dell'America's Cup è interamente trasmessa in diretta su Sky, con il canale dedicato Sky Sport America's Cup, disponibile sul 205 del telecomando Sky. Le regate 5 e 6 sono in programma nella notte italiana tra venerdì 19 e sabato 20 e le prove 7 e 8 per la notte successiva. Si gareggia al meglio delle 13 regate: porta a casa la Coppa il primo AC75 che ne conquista 7. Si parte nella notte tra il 12 e il 13 febbraio, con l'eventuale 'bella' in programma il 24. Chi vince andrà a sfidare per l'America's Cup i detentori di Team New Zealand, dal 6 al 15 marzo.

Prada Cup, il calendario della finale

Sabato 20 febbraio

Gara-5: Ineos Uk vs Luna Rossa (ore 4)

Gara-6: Luna Rossa vs Ineos Uk (a seguire)

 

Domenica 21 febbraio

Gara-7: Luna Rossa vs Ineos Uk (ore 4)

Gara-8*: Ineos Uk vs Luna Rossa (a seguire)
 

Lunedì 22 febbraio

Gara-9*: Ineos Uk vs Luna Rossa (ore 4) 

Gara-10*: Luna Rossa vs Ineos Uk (a seguire)
 

Martedì 22 febbraio

Gara-11*: Luna Rossa vs Ineos Uk (ore 4)

Gara-12*: Ineos Uk vs Luna Rossa (a seguire)
 

Mercoledì 24 febbraio

Gara-13*: Ineos Uk vs Luna Rossa (ore 4)
 

*se necessaria

14/02/21 - Auckland (NZL)
36th Americaâ  s Cup presented by Prada
PRADA Cup 2021 - Final Day 2
Ineos Team UK, Luna Rossa Prada Pirelli Team, Media Helicopter

leggi anche

La Prada Cup torna in acqua: da sabato si riparte

Guida tv: la Prada Cup su Sky

La Prada Cup è da seguire in diretta a partire dalle ore 4 su Sky Sport America’s Cup, disponibile sul 205 del telecomando Sky, ma anche su Sky Sport Uno e in streaming su NOW TV. Telecronaca affidata a Guido Meda, affiancato nel commento dalla velista Flavia Tartaglini, specialista della tavola a vela RS-X, con un bronzo europeo in carriera e che vanta partecipazioni a una Olimpiade e ai Giochi del Mediterraneo, e da Roberto Ferrarese, due olimpiadi alle spalle e tre partecipazioni alla Coppa America, due da velista e una da coach. Prosegue la programmazione, 24 ore su 24, del canale dedicato all’evento neozelandese, Sky Sport America’s Cup. Tanti i contenuti da seguire sul canale 205, per immergersi nella competizione e per comprendere al meglio il mondo della vela: dalle dirette notturne di tutte delle gare, alle differite nel corso della giornata per chi non avrà avuto la possibilità di seguirle live; ma anche speciali, film storici, magazine, rubriche come “I Signori della vela”, eventi e tutte le news dal campo di regata. Inoltre, uno Spazio di approfondimento accompagna ciascuna giornata, per fare il punto della situazione gara dopo gara, con un occhio particolare alle performance del team italiano presente in Nuova Zelanda, Luna Rossa Prada Pirelli. Conduzione affidata a Eleonora Cottarelli e Giovanni Bruno. Il tutto a partire dalle ore 11 su Sky Sport 24, con riproposizioni alle 12 e alle 17 su Sky Sport America’s Cup.