America's Cup, anche l'Haka maori per festeggiare Luna Rossa. VIDEO

video

La Prada Cup è stata consegnata all’equipaggio di Luna Rossa, divenuto Challenger della 36^ America’s Cup. La barca italiana è arrivata a questo risultato dopo aver battuto Ineos Team UK per 7 vittorie a una nella finale di domenica scorsa. Per festeggiare la vittoria non poteva mancare il saluto dei guerrieri Maori, con la tradizionale Haka

IL COMMENTO DI GUIDO MEDA - GLI HIGHLIGHTS

Con la cerimonia conclusiva, avvenuta sul main stage dell'America's Cup village di Auckland, in Nuova Zelanda, la Prada Cup è stata consegnata all'equipaggio di Luna Rossa, uscito vittorioso dalla sfida contro i britannici di Ineos Team per 7 vittorie a una nella finale conclusa domenica scorsa. Il programma è iniziato con il saluto dei guerrieri Maori, che hanno anche concluso con la tradizionale Haka.

leggi anche

Coppa e champagne: che festa di Luna Rossa! FOTO

 Il trofeo, realizzato da maestri argentieri fiorentini su disegno di Mark Lawson, è stato consegnato all'equipaggio da Francesco Longanesi Cattani, COR 36's CEO Representative a Auckland e Title Sponsor Liaison.  Sul palco, a ricevere il trofeo, il Team Director e Skipper Max Sirena, i due timonieri Francesco Bruni e Jimmy Spithill oltre a tutto l'equipaggio e una rappresentanza di tecnici e designer che hanno contribuito al risultato, assieme ad Agostino Randazzo del Circolo della Vela Sicilia. 

Guida tv: l'America's Cup su Sky

L'America's Cup è da seguire in diretta su Sky Sport America’s Cup, disponibile sul 205 del telecomando Sky, ma anche su Sky Sport Uno e in streaming su NOW TV. Telecronaca affidata a Guido Meda, affiancato nel commento dalla velista Flavia Tartaglini, specialista della tavola a vela RS-X, e da Roberto Ferrarese, due olimpiadi alle spalle e tre partecipazioni alla Coppa America, due da velista e una da coach. Appuntamento da non perdere dal prossimo 6 marzo, con la finale in diretta su Sky Sport.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.