America's Cup, anche l'Haka maori per festeggiare Luna Rossa. VIDEO

video

La Prada Cup è stata consegnata all’equipaggio di Luna Rossa, divenuto Challenger della 36^ America’s Cup. La barca italiana è arrivata a questo risultato dopo aver battuto Ineos Team UK per 7 vittorie a una nella finale di domenica scorsa. Per festeggiare la vittoria non poteva mancare il saluto dei guerrieri Maori, con la tradizionale Haka

IL COMMENTO DI GUIDO MEDA - GLI HIGHLIGHTS

Con la cerimonia conclusiva, avvenuta sul main stage dell'America's Cup village di Auckland, in Nuova Zelanda, la Prada Cup è stata consegnata all'equipaggio di Luna Rossa, uscito vittorioso dalla sfida contro i britannici di Ineos Team per 7 vittorie a una nella finale conclusa domenica scorsa. Il programma è iniziato con il saluto dei guerrieri Maori, che hanno anche concluso con la tradizionale Haka.

leggi anche

Coppa e champagne: che festa di Luna Rossa! FOTO

 Il trofeo, realizzato da maestri argentieri fiorentini su disegno di Mark Lawson, è stato consegnato all'equipaggio da Francesco Longanesi Cattani, COR 36's CEO Representative a Auckland e Title Sponsor Liaison.  Sul palco, a ricevere il trofeo, il Team Director e Skipper Max Sirena, i due timonieri Francesco Bruni e Jimmy Spithill oltre a tutto l'equipaggio e una rappresentanza di tecnici e designer che hanno contribuito al risultato, assieme ad Agostino Randazzo del Circolo della Vela Sicilia. 

Guida tv: l'America's Cup su Sky

L'America's Cup è da seguire in diretta su Sky Sport America’s Cup, disponibile sul 205 del telecomando Sky, ma anche su Sky Sport Uno e in streaming su NOW TV. Telecronaca affidata a Guido Meda, affiancato nel commento dalla velista Flavia Tartaglini, specialista della tavola a vela RS-X, e da Roberto Ferrarese, due olimpiadi alle spalle e tre partecipazioni alla Coppa America, due da velista e una da coach. Appuntamento da non perdere dal prossimo 6 marzo, con la finale in diretta su Sky Sport.