America's Cup, Auckland in lockdown: finale Luna Rossa-New Zealand slitta dopo il 10 marzo

America's Cup

La prima ministra Jacinda Arden ha annunciato il lockdown di livello 3 per la città di Auckland a causa del Covid. Slitta così la finale tra Team New Zealand e Luna Rossa: "Le regate non si svolgeranno prima di mercoledì 10 marzo - scrivono gli organizzatori dell'America's Cup -. Dobbiamo comprendere i possibili scenari, creando un programma aggiornato e assicurando al contempo che i requisiti normativi siano soddisfatti". Si studia anche la possibilità di regatare con restrizioni

LUNA ROSSA-NEW ZEALAND LIVE

La finale di America's Cup slitta a causa del Covid. L'evento era in programma dal prossimo 6 marzo, con Luna Rossa pronta a sfidare i detentori di Team New Zealand. Tuttavia la prima ministra Jacinda Arden ha annunciato il lockdown di livello 3 per la città di Auckland a partire da domenica e per i successivi sette giorni. Questo significa che non si regaterà il prossimo weekend. Al momento almeno fino al 10 Marzo non è prevista la possibilità di tornare in acqua. Il resto del Paese è stato inserito al Livello 2, che limita gli assembramenti. Già durante la finale di Prada Cup, era stata rinviata una giornata di regate tra Luna Rossa e Ineos Uk proprio a causa delle restrizioni legate al Covid. 

America's Cup: "Non si regaterà prima del 10 marzo"

La curiosità

Una Haka per Luna Rossa, si festeggia la Prada Cup

Lo slittamento della finale è stato annunciato dagli organizzatori della America's Cup attraverso un comunicato ufficiale. La presidente dell’America's Cup Event, Tina Symmans, ha detto che "le regate non si svolgeranno prima di mercoledì 10 marzo. Dobbiamo comprendere tutti i possibili scenari, in modo da poter mettere in atto un programma di gare aggiornato, assicurando al contempo che i requisiti normativi siano soddisfatti", ha concluso Symmans. Nel frattempo si studia anche la possibilità di regatare con restrizioni nel caso in cui livello 3 non dovesse diminuire.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.