Luna Rossa, Spithill: "Daremo battaglia a New Zealand fino alla fine in Coppa America"

Vela

Jimmy Spithill commenta la terza giornata di regate contro New Zealand, chiusa ancora una volta in parità da Luna Rossa: "Daremo battaglia fino all'ultimo, l'obiettivo è quello di vincere una regata alla volta. Vogliamo rendere entusiasmante questa Coppa America. Gara 6? Sfortuna, un buco di vento ci ha fatto scendere dal foil". Bruni: "Siamo contenti del pacchetto che abbiamo"

LUNA ROSSA-NEW ZEALAND LIVE

Luna Rossa e Team New Zealand proseguono il botta e risposta in questa finale di Coppa America. L'Italia si aggiudica Gara 5, il Defender quella successiva: a decidere le partenze, sempre più importante con questi AC75. Dopo tre giornate, il bilancio è di 3-3.

Spithill: "Daremo battaglia fino all'ultimo"

"Eravamo felici della posizione in prepartenza, poi abbiamo trovato un buco e siamo scesi dal foil - ha spiegato Jimmy Spithill dopo il ko in Gara 6 -. E' stato un contrappasso di quanto successo agli altri in Gara 5. Sfortuna, poi loro sono andati veloci. Non penso sia stato un errore, ma solo un momento di stallo. Questo è un campo minato, specialmente nell'area di partenza e prepartenza. L'obiettivo è quello di vincere una regata alla volta, come abbiamo sempre fatto. Abbiamo visto delle belle gare, torneremo più battaglieri di sempre. Vogliamo rendere entusiasmante questa Coppa. Non vediamo l'ora di tornare domani in mare".

copertina-ok

gallery

Tutti in barca: la finale vista dal mare. FOTO

Bruni: "Siamo felici del pacchetto che abbiamo"

"Come ci insegna Jimmy, è tutta una coincidenza - ha detto il timoniere italiano dopo la vittoria in Gara 5 -. Abbiamo fatto un ottimo lavoro in partenza, è stato un ottimo risultato. Oggi abbiamo fatto tutto più pulito rispetto a ieri. Già prima di partire avevamo la sensazione di volere la sinistra, era la decisione corretta come abbiamo visto dopo. Durante la gara abbiamo continuato a cercare il lato giusto e abbiamo spinto loro dall'altra parte. Siamo molto felice del pacchetto che abbiamo, è perfetto per le condizioni che stiamo trovando. New Zealand forse è più veloce, ma a volte è un limite".

luna_Rossa_meda

di guido meda

Il momento decisivo si avvicina