Luna Rossa, Spithill: "Giù dal foil per buco di vento. Domani saremo ancora più forti"

luna rossa

James Spithill suona la carica dopo il colpo di scena in Gara 8, con Luna Rossa giù dai foil e rimontata da New Zealand dopo un vantaggio di 4': "Domani saremo ancora più forti, sappiamo vincere delle regate. Ci siamo piantati per un buco di vento". Bruni: "Siamo lontani dal sentirci sconfitti"

LUNA ROSSA-NEW ZEALAND LIVE

Luna Rossa non molla dopo il doppio colpo inferto da New Zealand nel recupero di Gara 7 e Gara 8 della finale di America's Cup. Lo sfidante italiano, nonostante una regata persa dopo un vantaggio di oltre 4', vuole tenere aperta la corsa per la 36^ edizione della Coppa America, anche se il 5-3 in favore dei Kiwi adesso fa paura. 

Spithill: "Caduti dal foil per buco di vento"

"Abbiamo visto che siamo caduti dal foil, abbiamo cercato anche di uscire per trovare la pressione - ha spiegato il timoniere di Luna Rossa, James Spithill -. A un certo momento siamo scesi dal foil, non abbiamo completato la virata. Anche loro hanno avuto lo stesso problema con un buco di vento. Abbiamo fatto delle cose bene, sappiamo benissimo che possiamo vincere delle regate. Domani saremo ancora più forti". 

Bruni: "Lontani dal sentirci sconfitti"

"Peccato, avevamo fatto una bella partenza - ha spiegato Francesco Bruni, subito dopo il ko in Gara 7 -. Abbiamo cercato di tenerli dietro, senza successo. Abbiamo vinto delle regate e cercheremo di riprovarci ancora. La differenza del fiocco ha fatto la differenza: è andata bene nella prima bolina, poi le condizioni sono cambiate. Eravamo in ottima posizione al primo incrocio, dobbiamo migliorare la velocità. Abbiamo analizzato un paio di cose da migliorare, siamo lontani dal sentirci sconfitti. Il morale è alto, dobbiamo pensare alla prossima gara".