Luna Rossa: "Torneremo più forti per la prossima edizione dell'America's Cup". VIDEO

Vela

Luna Rossa ha voluto salutare con un comunicato la sua avventura nella 36^ edizione di America's Cup, dando appuntamento alla prossima sfida: "Non vediamo l'ora di tornare in acqua con gli AC75 nella prossima edizione. Torneremo più forti, finchè non ti arrendi non hai realmente perso. Bisogna accettare il risultato e imparare dagli errori"

ABBIAMO PERSO, MA CON QUALITA'

"Non vediamo l'ora di ritornare a regatare sugli AC75 nella prossima edizione dell'America's Cup". Così si conclude una nota di commiato del Team Luna Rossa Prada, battuto in finale 7-3 da New Zealand. "Un team come Luna Rossa, con una grande storia alle spalle, andrà avanti per onorare tutti coloro che ci hanno sostenuto, dagli sponsor, ai partner, ai supporter e ai milioni di fan che ci hanno fatto sentire la loro vicinanza anche a chilometri di distanza. E' anche grazie alla loro passione ed entusiasmo che siamo arrivati fin qui - prosegue la nota - Abbiamo dimostrato di essere un valido sfidante e di avere valori importanti sia in acqua che a terra".

"Torneremo più forti per lottare per la Coppa"

"Subire una sconfitta non è facile, ma questo è lo sport, questa è la vela e questa è l'America's Cup. A volte è brutale, ma bisogna accettare il risultato ed imparare dagli errori. Finchè non ti arrendi, non hai realmente perso: questo è l'essenza che caratterizza Luna Rossa. Siamo felici di essere arrivati fin qui e ancora più entusiasti di ritornare più forti - è la certezza del team - nella speranza che la Coppa continui a rispettare lo spirito che l'ha sempre contraddistinta in tutti questi anni e l'ha reso il trofeo velico più ambito e affascinante".

ineos_new_zealand

leggi anche

Team Uk sfida New Zealand: confermati gli AC75