Luna Rossa: "Torneremo più forti per la prossima edizione dell'America's Cup". VIDEO

America's Cup

Luna Rossa ha voluto salutare con un comunicato la sua avventura nella 36^ edizione di America's Cup, dando appuntamento alla prossima sfida: "Non vediamo l'ora di tornare in acqua con gli AC75 nella prossima edizione. Torneremo più forti, finchè non ti arrendi non hai realmente perso. Bisogna accettare il risultato e imparare dagli errori"

ABBIAMO PERSO, MA CON QUALITA'

"Non vediamo l'ora di ritornare a regatare sugli AC75 nella prossima edizione dell'America's Cup". Così si conclude una nota di commiato del Team Luna Rossa Prada, battuto in finale 7-3 da New Zealand. "Un team come Luna Rossa, con una grande storia alle spalle, andrà avanti per onorare tutti coloro che ci hanno sostenuto, dagli sponsor, ai partner, ai supporter e ai milioni di fan che ci hanno fatto sentire la loro vicinanza anche a chilometri di distanza. E' anche grazie alla loro passione ed entusiasmo che siamo arrivati fin qui - prosegue la nota - Abbiamo dimostrato di essere un valido sfidante e di avere valori importanti sia in acqua che a terra".

"Torneremo più forti per lottare per la Coppa"

leggi anche

Team Uk sfida New Zealand: confermati gli AC75

"Subire una sconfitta non è facile, ma questo è lo sport, questa è la vela e questa è l'America's Cup. A volte è brutale, ma bisogna accettare il risultato ed imparare dagli errori. Finchè non ti arrendi, non hai realmente perso: questo è l'essenza che caratterizza Luna Rossa. Siamo felici di essere arrivati fin qui e ancora più entusiasti di ritornare più forti - è la certezza del team - nella speranza che la Coppa continui a rispettare lo spirito che l'ha sempre contraddistinta in tutti questi anni e l'ha reso il trofeo velico più ambito e affascinante".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport