Bruni carica Luna Rossa: "Sappiamo che possiamo vincere contro Britannia"
l. vuitton cupDopo Max Sirena, anche Checco Bruni suona la carica per Luna Rossa in vista delle regate decisive della finale di Louis Vuitton Cup contro Britannia, che venerdì può chiudere i conti: "Sappiamo che possiamo vincere. Non sento la pressione, ho al mio fianco Spithill che di rimonte se ne intende. Abbiamo buone possibilità di farcela". Tutto in diretta su Sky Sport America's Cup (canale 205) e in streaming su NOW
Non è finita finché non è finita. Nello sport e in particolare in America's Cup, dove la storia racconta di rimonte clamorose, come quella di Oracle contro New Zealand nel 2013 e il recupero da 1-8. Anche Luna Rossa ha già compiuto tale impresa e sempre nella finale di Louis Vuitton Cup, vincendo due regate di fila nel 2000 quando era sotto 3-4 e vincendo così la serie. Venerdì la barca sponsorizzata Prada Pirelli si gioca tutto, con Britannia che avrà due match-point sul 6-4 e la possibilità di andare a sfidare New Zealand dalla prossima settimana per l'America's Cup. Ma il timoniere Checco Bruni non vuole certo mollare.
approfondimento
Luna Rossa-Britannia, finale venerdì LIVE su Sky
"Non sento la pressione, ho Jimmy al mio fianco che di rimonte se ne intende..."
"Conosciamo molto bene la posizione. Non è una cosa che ci piace, ma lo sport è lo sport e quando perdi devi accettarlo. Per me abbiamo ancora buone possibilità di farcela e sicuramente non sentiamo la pressione. Sappiamo che possiamo farcela e che dobbiamo navigare al meglio delle nostre possibilità adesso. Ci sarà un po’ di pressione, ma probabilmente non la sento perché ho Jimmy dalla mia parte e sono molto rilassato. Sappiamo che possiamo vincere. Sappiamo che possiamo fare bene e dobbiamo solo fare meglio la prossima volta. Non abbiamo altre possibilità. Jimmy ha avuto grandi rimonte nella sua carriera, ma dobbiamo tutti sostenerlo, non può farcela da solo".