Domenica la presentazione del campionato

Basket
Foto di gruppo del Napoli basket
napoli_basket

La Lega Basket ha confermato: il 28 settembre si tolgono i veli alla prossima stagione. Napoli e Capo d'Orlando, intanto, venerdì discuteranno il proprio ricorso di fronte all'Arbitrato del Coni

La Lega Basket ha confermato per domenica 28 settembre la presentazione del campionato. Dal torneo sono state escluse, per documentazione irregolare, Napoli e Capo d'Orlando, che domani discuteranno il proprio ricorso di fronte all'Arbitrato del Coni. Intanto, la Lega ha anche fatto sapere che l'assemblea è stata posticipata a venerdì 3 ottobre a Bologna.

Si terranno domani, come detto, le udienze di arbitrato di Napoli e Orlandina presso la Camera di conciliazione e arbitrato del Coni, allo stadio Olimpico di Roma. Le due società si sono appellate contro l'esclusione dal prossimo campionato di Serie A di basket, decisa dal consiglio federale della Federazionei italiana pallacanestro per irregolarità nella documentazione necessaria per l'iscrizione. L'udienza della società partenopea, comunica il Coni, si terrà a partire dalle 11, mentre quella di Capo d'Orlando è stata fissata per le 12.30. Il collegio arbitrale che si esprimerà sulle controversie sarà composto dal presidente Marcello Foschini e dagli arbitri Luigi Fumagalli, Maurizio Benincasa, Enrico Ingrillì e Ciro Pellegrino,che sostituisce Aurelio Vessichelli.