Italbasket si candida a ospitare i Mondiali 2014

Basket
Dino Meneghin (58 anni), commissario straordinario Fip e candidato alla presidenza della FederBasket
dino_meneghin_canestro

Il Comitato Promotore di Italia 2014 e la Fip presenteranno alla Fiba, domani a Ginevra, la propria richiesta di ospitare l'edizione 2014 del Campionato del Mondo. Gli altri Paesi candidati sono Cina e Spagna, la scelta sarà comunicata a maggio 2009

INTERVIENI NEL FORUM DEL BASKET!

Il Comitato Promotore di Italia 2014 e la Fip presenteranno alla Fiba, domani a Ginevra, la propria candidatura per ospitare l'edizione 2014 del Campionato del Mondo. Gli altri Paesi candidati sono Cina e Spagna. Nel corso della conferenza stampa saranno presentati Lottomatica e Fondazione Monte dei Paschi di Siena quali sponsor del Comitato Promotore di Italia 2014. Nel pomeriggio, alle 17, inizierà la Cerimonia di presentazione della candidatura all'Alhambra Theatre.

Il commentatore televisivo Dan Peterson avrà il compito di fare da raccordo alla presentazione italiana che sarà composta da diversi momenti, che presenteranno sia il nostro Paese, sia l'Italia del basket, sia i valori aggiunti che l'Italia puo' offrire ospitando una rassegna come il campionato del Mondo. La presentazione si avvarrà di effetti speciali e tridimensionali. L'intera cerimonia di candidatura sarà anche trasmessa in diretta web da www.fiba.com mentre la Fiba comunicherà il Paese che ospiterà il Campionato del Mondo del 2014 durante il Central Board del 22-23 maggio 2009.