R&B, il basket secondo Poz

Basket
A "Rhythm & Basket", il magazine di SKY Sport in onda ogni martedì, il Poz spiega la pallacanestro
pozzecco_scheda

Giammarco Pozzecco affianca Mirela Kovacevic nella conduzione di "Rhythm & Basket". L'ex playmaker racconta la pallacanestro e "sfida" i giganti del campionato italiano

INTERVIENI NEL FORUM DEL BASKET

Nome:
Giammarco
Cognome:
Pozzecco
Anni
: 36
Nato
: Gorizia
Segni particolari
: è il Poz
Segno zodiacale
: vergine
Lui è
: il giocatore di basket più amato in Italia, anche dopo il ritiro avvenuto al termine della scorsa stagione giocata a Capo d’Orlando. Ha condotto il programma "Candid Camera" con Samantha De Grenet nel 2000 ed è autore del libro "Una vita di tiri liberi" (2008) edito da Aliberti. La sua storia con la pallavolista Maurizia Cacciatori ha appassionato i "gossippari".

Cresciuto cestisticamente a Udine, Pozzecco è orgogliosamente triestino anche se non ha mai giocato con la squadra della sua città. Esordisce in prima squadra nel 1991 con la maglia della Pallacanestro Udine in Serie B1. Nel 1993 approda in  A con Livorno e inizia a mettere in mostra i suoi numeri: velocità, estro e genialità le sue armi. L'estate successiva la Pallacanestro Varese si assicura le sue prestazioni. Con la canotta della storica società lombarda Pozzecco gioca fino al 2002 e vive i momenti più belli e vincenti della sua carriera. Con Varese vive il calvario della serie A2 ma una volta tornato tra i grandi emerge come leader in campo attirando su di se le attenzioni di tutto il panorama cestistico nazionale. Fortitudo Bologna (2002), Saragozza (2005) e Chimki (2005/2007) le tappe successive. Ha chiuso la carriera a Capo d’Orlando nel 2007/2008.