Treviso e Virtus d'anticipo, Ferrara e Udine ko

Basket
Treviso e Virtus Bologna si aggiudicano gli anticipi della terza giornata di ritorno
virtus_bologna_basket_08_09

SERIE A/18a. Nei due testa-coda della giornata, la Benetton soffre ma supera la Carife 71-68, mentre Bologna espugna il parquet della Snaidero 86-93. Domenica, in diretta su SKY, Fortitudo-Premiata e Air-Ngc

INTERVIENI NEL FORUM DEL BASKET

Treviso a fatica su Ferrara, Virtus Bologna si impone a Udine. I due testa-coda degli anticipi della terza giornata di ritorno della serie A di basket vedono i successi della Virtus sull'ultima della classe Snaidero Udine per 93-86. Un provvidenziale Soragna invece dalla lunetta salva la Benetton che soffre e non poco per piegare la Carife (71-68), penultima assieme alla Fortitudo. Ad Udine gara equlibrata fino alla fine. Gli emiliani nel secondo periodo sprecano un vantaggio anche di otto punti. Una tripla di Anderson alla sirena permette alla Snaidero di andare al riposo sul -3 (36-39). Si gioca punto a punto fino alla fine. Udine a metà del quarto periodo prova il break ma Bologna resta sempre in scia. Alla tripla di Boykins arriva la replica puntuale di Anderson (66-65). E' Ford poi a mettere dentro il canestro e il libero del sorpasso Virtus (66-68) e poi il tiro del +5 (68-73). Anderson tiene in corsa la Snaidero, ma Boykins dalla lunetta tiene i friulani a distanza (75-71) a 3'25" dalla fine. Udine pero' non molla e con le triple di Forte resta in scia. Boykins prova a rispondergli dalla lunetta, ma ancora Forte trascina la Sneidero a -3 (81-84). La Virtus replica nell'ultimo minuto con Ford e i liberi di Boykins che portano Bologna sul +7 (88-81) a 27" dalla sirena. Non è finita perché Anderson infila la tripla del -4; chiude il match dalla lunetta il solito Boykins che fissa il parziale 93-86. Il migliore della Virtus è Boykins con 32 punti a referto.

Treviso invece fatica ma batte Ferrara 71-68. Match in equilibrio con le due squadre a riposo con la Benetton avanti 39-36. Solo nell'ultimo parziale Treviso piazza un break grazie ai punti di Sorogna e Wallace (64-56). Jamison però tiene in corsa la Carife. Brividi nell'ultimo minuto: un canestro di Collins e una tripla di Ebi portano Ferrara a -3 (67-64); un canestro di Allan Ray fa -1 ma Soragna dalla lunetta è decisivo, infilando i due tiri a disposizione. Sempre dalla lunetta arriva la replica di Ray, ma ancora un grande Soragna non sbaglia dai liberi, fissando il parziale 71-68. Il migliore della Benetton e' Wallace con 19 punti; bene anche Soragna con 12. Per la Carife 22 punti di Jamison e 15 di Ray.