Rhythm & Basket: ecco la Snaidero Udine, orgoglio friulano

Basket
La Snaidero Udine protagonista ad R&B
romero_snaidero_udine

R&B. Ultima nella classifica della Serie A, i ragazzi di coach Sacchetti non vogliono mollare. Sono loro i protagonisti della nuova puntata. E Poz spiega cos'è il "tiro della disperazione". I VIDEO, LE FOTO E L'AUDIO CON LE ULTIME DALLA NBA

INTERVIENI NEL FORUM DEL BASKET

LA FOTOGALLERY CON MIRELA E POZ


Nuovo appuntamento sul web con Rhythm & Basket, il magazine di SKY Sport 2 condotto da Mirela Kovacevic e Gianmarco Pozzecco, che ogni martedì vi racconta il meglio del basket mondiale a ritmo di musica.

Dopo le puntate speciali dedicate alla Final Eight della Tim Cup e agli arbitri della LegA, si torna a girare sui parquet del campionato italiano. Questa settimana ospiti d'eccezione i giganti della Snaidero Udine di coach Romeo Sacchetti. Società fondata nel 1999, è erede della storica Apu Udine, club che ha rappresentato l'èlite della pallacanestro friulana fin dai primi anni Settanta. Ha esordito in serie A2 nella stagione 1999-2000 grazie all'acquisizione del diritto sportivo del Vicenza Basket, neopromossa dalla serie B1 al termine del campionato 1998-99, riportando al palaCarnera la massima serie italiana, dopo la sparizione della Libertas Udine, nel 1997. Nella stagione 2005-2006 ha raggiunto i playoff, ed è stata eliminata ai quarti. In questa stagione, dopo 21 giornata, è all'ultimo posto con 10 punti.

E questa settimana R&B va anche a caccia delle promesse della pallacanestro italiana, presentando Fabio Mian, azzurrino under 16, classe 1992 e in forza alla Cbu Udine

Il viaggio di R&B continua in Eurolega - la Top 16 è agli sgoccioli - mentre i "Men in black" Flavio Tranquillo e Federico Buffa raccontano tutte le news, le curiosità, i numeri e le grandi storie del campionato più bello del mondo: la NBA (entra nella pagina R&B e ascolta l'audio). 

E' tutto anche per questa puntata, ci vediamo tra sette giorni con R&B, "Dove suona il ritmo e dove batte il cuore del Basket!".