Playoff, Milano sul 2-0. Gli highlights di Biella-Roma

Basket
Biella batte Roma e si porta sull'1-1 nella serie
lottomatica_angelico_gara_uno_quarti_playoff_09

QUARTI DI FINALE. L'Angelico batte la Lottomatica Roma per 82-77 e si porta sull'1-1 nella serie. L'Armani Jeans supera 83-82 Teramo e ipoteca il passaggio in semifinale. Venerdì il terzo round. GUARDA IL VIDEO

ENTRA NEL FORUM SPECIALE PLAYOFF

Vittorie interne di Milano e Biella in Gara-2 dei quarti di finale dei playoff. L'Armani Jeans ha superato 83-82 la Banca Tercas Teramo, portandosi sul 2-0 nella serie al meglio delle cinque partite. Biella si è invece imposta 82-77 sulla Lottomatica Roma, portando la serie sull'1-1. Le partite di Gara-3 si giocheranno venerdì 22.

Dopo aver inseguito praticamente tutta la partita, l'Armani Jeans Milano si impone negli ultimi secondi contro la Bancatercas Teramo. La formazione allenta da Bucchi, già venerdì, avrà la possibilità di strappare il biglietto per la semifinale. Le speranze degli ospiti si sono infrante sul ferro con il tiro di Brown (13 punti e 11 rimbalzi) allo scadere, ultima chance regalata dall'ennesima palla persa di Taylor. Una sconfitta davvero scottante per Teramo, che era riuscita a lungo a imporre il proprio piano di gara. Basta dire del pesante 11-0 piazzato all'inizio e fondato sulla lucidità di Poeta (16), l'energia di Moss (10) e la concretezza di Brown, obbligato a riscattare una gara 1 impalpabile. Milano ha incassato, ma senza mai perdere la calma. Gran parte del merito è del solito Hawkins, capace di disseminare 24 punti (col 75% al tiro) nei momenti più caldi dell'incontro. Ma anche di un gruppo sempre più compatto, molto più esperto e smaliziato degli avversari, tanti dei quali alla loro prima esperienza nei playoff.