La sfida di Basketball Champions League tra l'Hapoel Holon e la Trapani Shark si è conclusa dopo meno di sette minuti sul punteggio di 38-5 per i padroni di casa. Uno dopo l'altro i giocatori di Trapani, scesa in campo in cinque senza panchina, sono usciti dal campo fino a rimanere in uno, portando gli arbitri a decretare la conclusione perché non c’era il numero minimo di giocatori in campo. Trapani è automaticamente eliminata dalla BCL
Partita surreale a Samokov, in Bulgaria, dove la sfida tra Hapoel Holon e Trapani Shark valida per il play-in della Basketball Champions League è durata meno di 7 minuti. Nel mezzo di un enorme caos societario e dopo lo 0-20 subito a tavolino a Bologna, Trapani si è presentata in campo con soli cinque giocatori (Cappelletti, Rossato, Pugliatti, Patti e Martinelli) e con il solo coach Alex Latini e il ds Valeriano D’Orta in panchina, senza altri giocatori a disposizione. Dopo un inizio a ritmi blandi in cui l’Hapoel è andata facilmente in vantaggio, dopo 6:57 la partita è stata dichiarata conclusa dagli arbitri sul punteggio di 38-5. Uno dopo l’altro i giocatori di Trapani avevano infatti abbandonato il campo, lasciando i giovani Patti e Martinelli a commettere fallo sistematico per rimanere in uno. Quando è accaduto per il quinto fallo di Patti la gara è stata dichiarata conclusa dato che da regolamento non può rimanere un solo giocatore in campo, portando così il match alla conclusione.
Trapani eliminata dalla BCL
La Basketball Champions League ha comunicato l'eliminazione della squadra siciliana dalla competizione. "La partita tra Hapoel Netanel Holon e Trapani Shark è stata registrata come una sconfitta a tavolino per Trapani (38-5), poiché la squadra aveva meno di due giocatori in campo pronti a giocare. Ai sensi dell’art. 14.5.4 del Regolamento delle Competizioni BCL, un club che perde una partita per forfait o per sconfitta a tavolino nei Play-In e nei Play-Off perde l’intera serie. Alla luce di quanto sopra, l’Hapoel Netanel Holon si qualifica per il Round of 16 della Basketball Champions League".