Playoff, highlights: Siena strapazza Pesaro ed è semifinale

Basket
Un momento della sfida tra la Montepaschi e la Scavolini
montepaschi_vs_scavolini

QUARTI DI FINALE. I toscani, padroni incontrastati del campionato in regular season, hanno sconfitto la Scavolini per 93-69 chiudendo la serie 3-0. Treviso ha invece sconfitto la Virtus Bologna e si porta sul 2-1 nella serie. GUARDA IL VIDEO

COMMENTA NEL FORUM DI BASKET

Il Montepaschi Siena è la prima semifinalista dei playoff scudetto della Serie A di basket. I toscani, padroni incontrastati del campionato in regular season, hanno sconfitto la Scavolini Pesaro per 93-69 stasera al Pala MensSana di Siena chiudendo in tre partite la serie al meglio dei cinque incontri. Le altre tre serie dei quarti di finale arriveranno quantomeno a Gara 4.

Il Benetton Treviso ha invece sconfitto la Virtus Bologna per 91-73 in Gara 3 dei quarti di finale dei playoff scudetto della Serie A di basket portandosi in vantaggio nella serie al meglio dei cinque incontri. Treviso, grazie al successo interno ottenuto oggi, conduce 2-1 ed è ad una vittoria dalla qualificazione alle semifinali. La vincente della serie affronterà il Montepaschi Siena.

Brutte notizie per l'Italia - I Mondiali 2014 di basket si svolgeranno in Spagna : lo ha deciso la Federazione mondiale di pallacanestro (Fiba) a Ginevra, preferendo la candidatura spagnola a quelle di Italia e Cina. Sono state necessarie due votazioni da parte del central board della Fiba per l'assegnazione dei mondiali 2014: al termine della prima votazione e' stata esclusa la Cina. Quindi Spagna e Italia si sono giocate l'assegnazione del Mondiale in una sorta di ballottaggio che ha visto la vittoria iberica, con grande delusione per la delegazione italiana.