Ettore Messina lascia il CSKA Mosca: ''Serviva un cambio''

Basket
ettore_messina_licenziato

Dopo quattro anni con altrettanti titoli di campionato e due di Eurolega, l'allenatore italiano lascia la guida del Cska. Squadra affidata a Pashutin. Il dg Vatutin: ''E' stato il miglior allenatore della storia moderna del club"

COMMENTA NEL FORUM DEL BASKET

Ettore Messina ha lasciato dopo quattro anni la guida del Cska di Mosca. "La situazione nella squadra richiedeva un cambio", ha detto l'allenatore italiano come risulta dal sito cskabasket.com.

Al suo posto andrà Ievghieni Pashutin, assistente di Messina che in passato ha giocato nella nazionale russa di basket. "Sono contento per la nomina di Pashutin alla guida del Cska, anche se ricordo con piacere il tempo passato a Mosca, e ai nostri straordinari successi", ha aggiunto Messina.

Per Andrei Vatutin, direttore generale del club moscovita, Ettore Messina è stato "il migliore allenatore nella storia moderna della squadra. Quella di Messina è stata per noi un'epoca d'oro" Vatutin ha espresso l'auspicio che Messina possa continuare a lavorare col Cska in qualità di consulente.