Tutta la Serie A 2009-2010 è su SKY. Ed è subito Basket Day

Basket
Il Montepaschi Siena, campione d'Italia
montepaschi_campione_italia

SKY si conferma sempre più la casa del grande basket e anche per le prossime due stagioni sarà la televisione ufficiale del Campionato Italiano di Basket Serie A TIM. Si comincia l'11 ottobre con 5 partite in diretta dalle 12.00 alle 22.00

COMMENTA NEL FORUM DEL BASKET

IL CALENDARIO 2009-2010 IN PDF

Sky si conferma sempre più la casa del grande basket. La pay tv italiana sarà, anche per le prossime due stagioni, la televisione ufficiale del Campionato Italiano di Basket Serie A TIM. Grazie al recente accordo siglato con la Lega Basket, Sky ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva del Campionato Italiano maschile di Serie A per le stagioni 2009-2010 e 2010-2011.

Oltre al campionato, SKY Sport offrirà ai propri abbonati anche gli eventi organizzati dalla Lega, tra cui la Supercoppa Italiana (domenica 4 ottobre, diretta Sky Sport 2 HD dalle 19.00) e la Final Eight di Coppa Italia. Già confermati inoltre, durante la regular season, due appuntamenti con il Basket Day. La maratona di canestri tutta italiana andrà in scena la prima giornata di campionato (domenica 11 ottobre), mentre il secondo appuntamento sarà domenica 3 gennaio 2010.

Sky Sport 2 HD proporrà tre match a settimana del Campionato Italiano di Basket Serie A, in diretta esclusiva: l’anticipo del sabato alle 20.00 (pre partita dalle 19.30), l’anticipo della domenica delle 12.00 (pre partita dalle 11.30) e l’incontro delle 18.15 della domenica, in contemporanea con il resto delle partite in programma (con pre partita dalle 18.00). Inoltre, nel corso di questa gara, ci saranno continui aggiornamenti su quanto accade sugli altri campi.Tutti gli incontri saranno trasmessi su Sky Sport 2 HD, nella magia dell’Alta Definizione.

In totale, per la stagione 2009-2010, saranno 131 le partite in diretta su Sky Sport, per oltre 260 ore di programmazione in esclusiva. Come di consueto, non mancheranno gli spazi dedicati all’approfondimento, i pre e post-partita curati dai giornalisti della redazione di Sky Sport, la competenza degli opinionisti,  le interviste e gli aggiornamenti. News quotidiane sul basket anche su Sky Sport24, il tg sportivo sul canale 200.

La squadra di SKY Sport che seguirà il basket italiano, alle telecronache: Paola Ellisse, Flavio Tranquillo e Geri De Rosa; al commento tecnico Davide Pessina, Franco Casalini, Riccardo Pittis e Mario Boni; a bordo campo Pietro Colnago e Sandro Donato Grosso; alla conduzione degli studi pre e dopo partita: Claudia Angiolini e Alessandro Mamoli. Al coordinamento: Danilo Freri, Roberto Prini e Alessandro Scipioni.

Sul sito www.sky.it ampio spazio dedicato al basket italiano con aggiornamenti, tutti i risultati e le classifiche, oltre alle statistiche aggiornate al termine di ogni turno di campionato. Non mancheranno, inoltre, i commenti post partita, ed approfondimenti settimanali.

BASKET DAY: 11 ottobre 2009, 5 partite in diretta dalle 12.00 alle 22.00. In occasione della prima giornata di campionato, su Sky Sport 2 HD andrà in onda il Basket Day, la maratona cestistica dedicata alla Serie A maschile, con 10 ore di basket italiano, dalle 12.00 alle 22,00, con 5 partite in onda, una dopo l’altra, grazie alla collaborazione della Lega Basket. Alle 11.30 apre la giornata di grande basket uno speciale sulla nuova stagione, quindi alle ore 12.00 palla a due del derby lombardo Cimberio Varese-Armani Jeans Milano; alle ore 14.00 sarà la volta di Carife Ferrara-Banca Tercas Teramo; alle ore 16.00 in campo i campioni del Montepaschi Siena e Martos Napoli; Lottomatica Roma-Vanoli Cremona si giocherà alle ore 18.00. A chiudere il “Basket Day”, alle ore 20.00, Air Avellino-Scavolini Spar Pesaro. Al termine di ogni incontro, interviste ai protagonisti del match appena concluso e linea alla gara successiva.