Basket: campioni indisciplinati, il 70% fa sesso pre gara

Basket
Il 70% dei giocatori di basket dice sì al sesso prima della partita
sport_usa_basket_blazer_cheerleaders

Sfatato un tabù nello sport: fare sesso prima di una partita si può, e senza conseguenze sulla prestazione atletica. Lo ha confessato un'alta percentuale di giocatori italiani e stranieri. Ma dopo una vittoria è meglio... SERIE A, GUARDA GLI HIGHLIGHTS

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA 3.a GIORNATA

Sfatato un tabù nel mondo dello sport: fare sesso prima di una gara si può. E si fa. Senza apparenti conseguenze negative sulla prestazione sportiva. Non  si spiegherebbe altrimenti che il 70% dei campioni, italiani e  stranieri, che giocano nel campionato italiano di basket fa sesso poco prima di una gara o la sera prima. E' quanto emerge dalla prima ricerca in materia condotta dall'Associazione italiana per la ricerca  in sessuologia (Airs), anticipata dall'Adnkronos, su un  campione di 134 cestisti professionisti di serie A e Legadue, 75 dei  quali italiani e 59 stranieri. Ragazzi con un'età media di 27 anni e  con una partner stabile per il 44%.

Nessuna remora a fare sesso prima di una gara, quindi, anche se a leggere bene i risultati dell'indagine si scopre che i cestisti non  sono poi così 'scatenati' a letto: solo il 16% ha piu' di 20 rapporti al mese, una media normale per un ragazzo giovane e in salute, secondo gli esperti dell'Airs. La maggior parte, il 66%, ha infatti tra i 10 e i 20 rapporti al mese, mentre il 18% addirittura meno di 10. "Lo fanno poco e in modo indisciplinato", è il commento del presidente  dell'Airs Franco Avenia, che ha diretto la ricerca condotta dalla  collega Francesca Cerretani.

Le ore più 'focose' sembrano essere quelle successive alla  gara, anche perché per il 99% degli atleti il sesso dopo la partita  non ha nessun effetto negativo sulla forma psicofisica. Ad avere rapporti subito dopo il match è il 65% degli sportivi. Se poi si è vinto, la passione sembra non avere limiti. "Il 61% degli atleti - spiega Avenia - ha dichiarato che i risultati positivi delle gare  accrescono il proprio desiderio sessuale". Perdere fa invece male: per il 34% "deprime il desiderio".

ENTRA NEL FORUM DEL BASKET

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT