Siena vince ma soffre. Bologna espugna Ferrara

Basket
La Virtus ha vinto in casa di Ferrara
ferrara_bologna_lp

La Montepaschi ha battuto Varese con un sofferto 87-74, la Carife cade in casa contro la Virtus. Montegranaro ha vinto l'anticipo contro la Lottomatica Roma con il punteggio di 103 a 97. Coach Gentile contestato: vattene. GUARDA GLI HIGHLIGHTS

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DEL BASKET

COMMENTA NEL FORUM DEL BASKET

La Montepaschi resta imbattuta, ma soffre più del previsto per sconfiggere 87-74 Varese. La neopromossa lombarda è la squadra che più di ogni altra avversaria italiana ha impegnato i campioni in carica, rientrando fino a due punti di distacco a sette minuti dalla fine, che erano ancora tre a metà ultimo periodo. Negli ultimi cinque minuti Siena ha staccato la Cimberio con due triple consecutive del capitano Shaun Stonerook per volare fino al 76-67 al 36', e poi con il dominio nell'area d'attacco del lituano Ksistof Lavrinovic, che ha chiuso con 16 punti e ben 5 rimbalzi offensivi. Spetta a lui la palma del miglior realizzatore della gara insieme al francese di Varese Michel Morandais, che ha tenuto Varese attaccata alla Montepaschi insieme al lungo sloveno Marko Tusek con un 7/9 complessivo da tre punti.

La Virtus Bologna ha battuto Carife Ferrara con il punteggio di 90-73 (26-21, 40-43, 65-57).

La Sigma Coating Montegranaro ha vinto l'anticipo della nona giornata del massimo campionato di basket. Battuta la Lottomatica Roma con il punteggio di 103 a 97. Questi i parziali 27-23, 49-47, 75-65. Sei giocatori in doppia cifra per Montegaranaro e 16 punti per Ivanov, mentre alla Lottomatica non sono sufficienti i 29 punti di Winston. Contestato il tecnico dei romani con alcuni cartelli "Gentile vattene". In classifica Montegranaro raggiunge quota 8 e lascia la Lottomatica a sei punti. Nell'anticipo di ieri l'Angelico Biella ha battuto la Benetton Treviso per 89-83.

I marchigiani hanno sfruttato il turno interno e il pessimo momento dei capitolini imponendosi con 16 punti di Ivanov, 15 a testa di Cinciarini, Marquinhos e Brunner e 14 di Maestranzi. Alla Lottomatica non è bastato un grande Winston, autore di 29 punti e sei rimbalzi. Per la Virtus in doppia cifra anche Toure (15), Vitali e Hutson (12), Crosariol (11) e Jaaber (10).

Gli altri risultati:

Armani Jeans Milano-Martos Napoli 93-64
Banca Tercas Teramo-Air Avellino 98-78
Scavolini Spar Pesaro-Vanoli Cremona 101-94
Pepsi Caserta-Ngc Cantù 82-67

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT