Napoli nel caos, la Martos sospende gli allenamenti

Basket
E' a rischio il futuro della Martos Napoli di cui il presidente Gaetano Papalia ha sospeso l'attività sportiva (Foto LP)
martos_napoli_varese_lp

Il presidente Gaetano Papalia ha rassegnato le dimissioni a causa dell'indifferenza mostrata dalle istituzioni nei confronti della squadra. Il club potrebbe rinunciare a giocare contro Teramo in caso di protesta estrema

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DEL BASKET

Il presidente della Martos Napoli Basket, Gaetano Papalia, ha deciso di sospendere gli allenamenti e, annunciando che la squadra non giocherà domenica prossima a Teramo per l'undicesima giornata di campionato, si è detto pronto a lasciare. "Metto a disposizione del sindaco e delle istituzioni campane il ruolo di presidente della società - ha detto in una conferenza stampa - Ovviamente resto il proprietario delle azioni della società, ma sono disponibile ad affidarne la guida ad una persona che meglio di me possa toccare i tasti giusti, trovare i canali più adeguati per il coinvolgimento del mondo economico e politico della città a 360 gradi".

Papalia che la scorsa estate si era trasferito da Rieti a Napoli per rilanciare il grande basket in città si è sentito tradito dalle istituzioni cittadine, provinciali e regionali e ha voluto dare un segnale forte. Nel contempo è stata sospesa l'attività sportiva. Informata la squadra che ha sospeso gli allenamenti. "Sono sospesi - ha detto Papalia - finché non avremo un segnale deciso e forte".

Domenica la squadra non sarà in campo a Teramo per l'undicesima giornata di campionato. Finora la squadra è sempre stata sconfitta, nelle dieci gare disputate. A conclusione il patron ha tracciato anche un bilancio economico: "Ho speso finora circa 700mila euro personalmente, tre volte di più rispetto a Rieti. Vorrei tutelare società e città con questo gesto, perché è un palcoscenico straordinario per il basket, lasciatemi ringraziare il pubblico, anche se dite che è stato poco presente, perché ha applaudito sempre nonostante le dieci sconfitte".

COMMENTA NEL FORUM DEL BASKET

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT