Pianigiani parla da ct: "Un onore e una responsabilità"

Basket
Simone Pianigiani, classe '69, è il nuovo ct della Nazionale italiana di pallacanestro (foto LaPresse)
BASTO131209SPO_0847

Con questa doppia sensazione il coach della Montepaschi commenta l'investitura, ora ufficiale, a nuovo commissario tecnico azzurro della pallacanestro. Contratto "part-time" per due anni. GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DEL BASKET

Onore e responsabilità. Con questa doppia sensazione Simone Pianigiani commenta l'investitura, adesso ufficiale, a nuovo commissario tecnico azzurro della pallacanestro per due anni da part-time.

"La nomina ad allenatore della Nazionale è un grande onore, una di quelle che sogni quando inizi a fare questo lavoro e una grande responsabilità - dice a caldo Pianigiani prima dell'inizio dell'allenamento pomeridiano della sua Montepaschi -. Sono molto contento della fiducia ricevuta. Per questo ringrazio chi mi ha scelto, tutte le componenti, e la mia società che mi ha dato questa possibilità".

Per scelta, di programmi parlerà solo martedì alla conferenza stampa di presentazione. "Ancora dobbiamo parlare di mille cose e lo faremo a Roma nei primi giorni della prossima settimana", annuncia.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT