Impresa Lottomatica, Montepaschi ko. Highlights

Basket
La Lottomatica Roma è riuscita nell'impresa di fermare il montepaschi Siena dopo 41 vittorie consecutive (Foto LP)
winston_lottomatica_vs_montepaschi_lp

Dopo 41 vittorie consecutive Siena conosce il sapore della sconfitta in campionato. Roma si impone 93-85. Nell'anticipo di mezzogiorno successo della Pepsi Caserta su Cremona. GUARDA GLI HIGHLIGHTS

GUARDA GLI HIGHLIGHTS

La Lottomatica Roma ha sconfitto 93-85 il Montepaschi Siena nella 22.a giornata della serie A di basket, interrompendo a 41 vittorie consecutive la striscia di successi della formazione di Pianigiani in campionato (44 considerando le tre partite della Final Eight della Coppa Italia del 2010). L'ultimo ko in campionato della squadra toscana risale alla scorsa stagione (1 marzo 2009) quando il Montepaschi fu sconfitto 67-63 a Bologna dalla Gmac.

Tra le altre gare spicca il successo di Milano. Uscita a testa bassa nel derby contro Cantu', l'Armani si risolleva con Teramo, sconfitta tra le mura amiche 78-56. Chiuso il primo quarto sul 20-14, la squadra di coach Bucchi - fischiato da parte del pubblico all'ingresso in campo - prende il largo nella seconda frazione grazie soprattutto a una difesa in giornata di grazia che non concede nulla agli abruzzesi. Successi esterni di Caserta (87-85 a Cremona) e Montegranaro (93-89 a Pesaro contro la Scavolini): le due squadre restano appaiate al secondo posto a quota 30 punti, a -12 dall'inarrivabile Siena. Varese stende Treviso 90-82, Biella si arrende in casa a Cantù (75-86), mentre Ferrara passeggia a Napoli vincendo 176-50.

COMMENTA NEL FORUM BASKET