Finale Scudetto, Siena travolge Milano anche in gara 2

Basket
Benjamin Eze è stato uno dei protagonisti del successo di Siena su Milano (foto lp)
montepaschi_armani_jeans_eze_lp

Il Montepaschi non lascia scampo all'Armani Jeans e si porta sul 2-0 nella serie. La squadra di Pianigiani si è imposta 81-59 sugli uomini di Bucchi a cui non sono bastati i 13 punti di Maciulis e 12 di Arnold

COMMENTA NEL FORUM DEL BASKET

La Montepaschi Siena si è aggiudicata anche gara 2 della finale scudetto del campionato di Basket. La squadra di Pianigiani si è imposta con il punteggio di 81 a 59. Questi i parziali: 17-18, 39-24, 55-42. Partita meno fisica e intensa rispetto a quello che si era visto in gara 1. Fatta eccezione per il primo parziale la squadra di coach Pianigiani è riuscita a tenersi prevalentemente avanti lasciando poco spazio alle velleità di rimonta degli avversari e quindi lanciano un chiaro messaggio. Per Siena i maggiori protagonisti sono stati Domercant e Sato, autori di 16 punti ciascuno; 12 i punti di Hawkins. Per l'Armani in doppia fila Maciulis, con 13 punti e Arnold con 12.

Regna l'equilibrio nel primo quarto contraddistinto dalla grande vivacità di Hall per Milano e dal solito Mc Intyre dall'altra. La squadra di Bucchi chiude avanti di un punto (17-18) grazie a un ottimo finale con un parziale di 8-1 negli ultimi 2'. Nel secondo parziale ottimo inizio dei toscani a segno due Volte con due triple. Non è l'inizio di una fuga perché Milano è attenta in difesa e sempre pronta a replicare. Il punteggio si muove poco e si registra una fase confusa con parecchi errori. Poi la Montepaschi decide che è arrivato il momento di dare una impronta decisa alla partita, gli ultimi giri di lancetta sono tutti dalla sua parte e il tempo si chiude con un vantaggio di 15 punti (39-24) con la complicità di un ottimo Eze.

Nel terzo quarto Milano prova a rifarsi sotto e a ridurre il passivo, ma Siena in difesa concede davvero poco e tiene sempre alta la concentrazione. Il terzo quarto si chiude 55-42. Negli ultimi 10' non cambia il tema della partita e per Siena non è difficile controllare la situazione. A Milano serve adesso recuperare energie in vista di gara 3 che giocherà in casa al Forum giovedì 17 giugno alle 20.30.